Xiaomi lancia i nuovi wearable Watch 2 Pro e Smart Band 8

Xiaomi ha presentato due nuovi dispositivi indossabili. Si tratta di Xiaomi Watch 2 Pro, uno smartwatch con connettività LTE e funzioni fitness avanzate, e Xiaomi Smart Band 8, una fascia fitness con display ovale e modalità “pebble”.

Xiaomi lancia i nuovi wearable Watch 2 Pro e Smart Band 8

Xiaomi ha presentato oggi, insieme alla sua nuova serie di smartphone 13T, due nuovi dispositivi indossabili: Xiaomi Watch 2 Pro e Xiaomi Smart Band 8. Si tratta di due prodotti che puntano a offrire un’esperienza smart e fitness di alto livello, con funzionalità avanzate e design elegante.

Xiaomi Watch 2 Pro (47.6 x 45.9 x 11.8 mm, 54,5 grammi) è il nuovo smartwatch di Xiaomi basato su Wear OS, il sistema operativo di Google per gli orologi intelligenti. Questo significa che il dispositivo può integrare servizi come Google Wallet, Google Maps (con indicazioni a schermo step by step) e Google Assistant, oltre a una vasta gamma di applicazioni compatibili. Xiaomi Watch 2 Pro è anche dotato di connettività LTE, che gli permette di essere indipendente dallo smartphone e di ricevere chiamate, messaggi e notifiche direttamente sul polso.

Xiaomi Watch 2 Pro ha una struttura impermeabile sino a 5 atmosfere in acciaio inossidabile resistente e raffinata, disponibile in due colori: nero e argento. Il cinturino può essere scelto tra pelle o gomma fluorurata, in base alle proprie preferenze e al tipo di utilizzo. Il display è un AMOLED da 1,43 pollici ad alta risoluzione (466 x 466 pixel, 326 PPI) e alta (600 nits) luminosità massima, con una corona girevole e un tasto di scelta rapida che facilitano la navigazione tra le varie funzioni. Il quadrante è personalizzabile tra oltre 20 watchface preinstallate, che si adattano a diversi stili e occasioni.

Xiaomi Watch 2 Pro non è solo uno smartwatch, ma anche un vero e proprio compagno di fitness. Il dispositivo utilizza la piattaforma wearable di nuova generazione Snapdragon W5 + Gen 1, che garantisce ottime prestazioni ed elevata autonomia (65 ore, via batteria da 495 mAh), interagendo con 2 GB di RAM e 32 GB di storage. Inoltre, Xiaomi Watch 2 Pro dispone del Bluetooth 5.2, del Wi-Fi 2.4GHz/5GHz, e di un GNSS a doppia banda che fornisce un monitoraggio accurato della posizione e dell’attività fisica. Il dispositivo supporta oltre 150 modalità sportive, tra cui corsa, ciclismo, nuoto, golf e molto altro. Per ogni allenamento, Xiaomi Watch 2 Pro fornisce un’analisi completa delle statistiche e delle prestazioni, oltre a suggerimenti personalizzati per migliorare.

Xiaomi Watch 2 Pro non trascura nemmeno il benessere dell’utente. Il dispositivo è dotato di vari sensori che misurano la frequenza cardiaca, l’impedenza bioelettrica (es. per la composizione corporea e la misurazione del grasso corporeo), la pressione sanguigna e l’ossigenazione del sangue. Inoltre, Xiaomi Watch 2 Pro monitora la qualità del sonno e offre funzioni come la sveglia intelligente, il promemoria per bere acqua e il rilassamento guidato. Non manca il controllo remoto della fotocamera del telefono associato. 

Xiaomi Watch 2 Pro sarà disponibile in Italia a partire da ottobre in due versioni: una con connettività LTE (4G) e una solo Bluetooth. La versione LTE arriverà nelle prossime settimane su mi.com e Vodafone al prezzo di 329,99 euro. La versione Bluetooth in colorazione argento è disponibile da oggi per l’acquisto online su Mediaworld e Unieuro al prezzo di 269,99 euro e, da oggi al 27 settembre, sarà disponibile in early bird al prezzo speciale di 249,99 euro. Nelle prossime settimane, inoltre, sarà in vendita anche in versione nera e anche sui canali mi.com, Amazon, Xiaomi Store Italia e nei principali negozi di elettronica di consumo.

Xiaomi Smart Band 8 (48 x 22.5 x 10.99 mm, 27 grammi) è la nuova generazione della famosa fascia fitness di Xiaomi. Il dispositivo si presenta con un design innovativo, caratterizzato da un display AMOLED da 1,62 pollici dalla forma ovale. Il display ha una risoluzione elevata (192×490 pixel 326 PPI) e una luminosità massima di 600 nit, che lo rendono ben visibile anche alla luce del sole. Il vetro 2.5D che lo copre è in Corning GG3 resistente ai graffi e la cornice è in metallo NCVM dal tocco premium. La fascia è disponibile in due colorazioni: oro o nero grafite. Xiaomi Smart Band 8 ha un cinturino con un nuovo sistema di sgancio rapido, che permette di cambiare facilmente lo stile del dispositivo. Il cinturino è realizzato in materiale ipoallergenico e traspirante, adatto a ogni tipo di pelle.

Il quadrante è personalizzabile tra oltre 200 watchface disponibili, che si possono scaricare dall’app Mi Fit o creare da zero con le proprie foto. Xiaomi Smart Band 8 è uno strumento indispensabile per chi ama lo sport e il fitness. Il dispositivo supporta oltre 150 modalità sportive, tra cui corsa, camminata, nuoto (in quanto impermeabile sino a 5 atmosfere), yoga, salto alla corda e molto altro.

Per ogni attività, Xiaomi Smart Band 8 offre il monitoraggio in tempo reale e le statistiche di allenamento. Inoltre, il dispositivo ha una funzione speciale chiamata “pebble“, che consente di agganciarlo alla fibbia di una scarpa e di ottenere dati più dettagliati sulla corsa, come la lunghezza del passo, la cadenza, l’impatto e la postura. Xiaomi Smart Band 8 ha anche una serie di funzioni dedicate al benessere dell’utente. Il dispositivo è in grado di misurare la frequenza cardiaca e l’ossigenazione del sangue per tutto il giorno, fornendo avvisi in caso di anomalie. Inoltre, Xiaomi Smart Band 8 monitora la qualità del sonno e offre suggerimenti per migliorarla. Per le utenti femminili, il dispositivo registra e prevede il ciclo mestruale, aiutando a gestire al meglio la propria salute.

Xiaomi Smart Band 8 ha una batteria da 190 mAh che garantisce fino a 16 giorni di autonomia con una sola carica. Il dispositivo supporta anche la ricarica rapida, che permette di raggiungere il 100% in circa un’ora. Xiaomi Smart Band 8 è resistente all’acqua fino a 5 ATM e si connette allo smartphone tramite Bluetooth 5.1. Il dispositivo è compatibile con Android 6 o versioni successive e iOS 12 o versioni successive. Xiaomi Smart Band 8 è disponibile a partire da oggi su mi.com, Amazon, Xiaomi Store Italia e nei principali negozi di elettronica di consumo al prezzo di 39,99 euro. Inoltre, solo su mi.com e fino al 27 settembre, sarà possibile approfittare del bundle con la Running Clip.

Continua a leggere su Fidelity News