Vivofit jr 3: ufficiale lo smartwatch per bambini targato Garmin

Dal quartier generale di Olathe, nel Kansas, arriva l'annuncio del nuovo smartwatch salutistico vivofit jr 3, concepito da Garmin in favore del target dei bambini, da responsabilizzare ed educare a uno stile di vita sano ed attivo.

Vivofit jr 3: ufficiale lo smartwatch per bambini targato Garmin

Dopo aver attenzionato gli adulti con i modelli Venu Sq, l’americana Garmin, ormai sempre più focalizzata sulle tecnologie indossabili, si è occupata anche dei più piccoli, con lo smartwatch per bambini vívofit jr. 3, degno prosecutore del modello precedente, uscito nel 2017, e quindi piuttosto datato.

Garmin vivofit jr 3 presenta uno chassis robusto, impermeabile (sino a 50 metri) e quindi utilizzabile anche in spiaggia o a bordo vasca, di foggia squadrata, volto a ricordare un po’ i wearable degli adulti, dai quali si distingue per l’assenza delle notifiche e per la presenza di funzioni dedicate al target giovane, come nel caso del widget (ICE) che permette, alla bisogna, di interpellare i contatti d’emergenza. Non mancano i quadranti scaricabili, per personalizzare il display transflettivo a colori, da 14,11 x 14,11 mm, risoluto a 112 x 112 pixel, con trattamento anti riflesso: ancora in ottica di customizzazione, è possibile variare il cinturino siliconico, con altri modelli comprati a parte (29,99 euro), 

Il proposito che accompagna anche la terza iterazione del vivofit jr di Garmin è quello di mantenere i pargoli in forma, abituati a corrette routine: in tal senso, via accelerometro, misura i passi fatti, i minuti di attività raggiunti, e la qualità del sonno (in modo da appurare, ad es. se trascorrano troppo tempo davanti a un display).

Raggiunti determinati obiettivi, i piccini, utenti del Garmin vivofit jr 3, possono partecipare a dei mini giochi, a dei quiz educativi, e sbloccare nuovi livelli in tandem con i personaggi cui è dedicato il loro orologio (La Sirenetta o una principessa Disney per le bambine, Black Panther o Iron Man per i maschietti), popolando il relativo album di avventure sull’app Garmin Jr (in modalità bambino).

La stessa app, sullo smartphone dei genitori, permette agli stessi di controllare i traguardi conseguiti dai piccini, di impostare loro dei promemoria (es. per fare i compiti) a suon di icone per chi non sappia ancora leggere, e di fissare dei lavoretti domestici (es. badare al fratellino più piccolo, rimettere a posto la cameretta) da svolgere: è anche possibile coinvolgere i propri bambini sfide familiari toe-to-toe (chi fa più passi in 2 minuti).

Autonomo per circa 1 anno, grazie alla batteria a bottone CR2025, disponibile anche in variante neutra, con i vivaci colori Lilac Floral, Blue Stars, Digi Camo, lo smartwatch Garmin vivofit jr 3 è schedulato per l’arrivo in commercio in tempo per i regali natalizi, al prezzo di 89,99 euro.

Continua a leggere su Fidelity News