UGREEN HiTune T2: auricolari earbuds Bluetooth con modalità gaming

UGREEN ha presentato oggi le HiTune T2, eredi delle HiTune T1. Si tratta di auricolari Bluetooth per smartphone, computer, laptop e ogni dispositivo con connettività Bluetooth. Eccone la scheda tecnica.

UGREEN HiTune T2: auricolari earbuds Bluetooth con modalità gaming

Debuttano ufficialmente oggi gli HiTune T2, auricolari del brand hi-tech UGREEN. SI tratta di auricolari earbuds Bluetooth con microfono incorporato e comandi touch. Rappresentano l’ultimo modello immesso sul mercato, e hanno anche alcune novità rispetto ai modelli precedenti.

La confezione di acquisto include all’interno, oltre agli auricolari e la custodia che funge da caricabatterie, anche un cavo di ricarica USB-C e il manuale di istruzioni con lingua italiana inclusa.

UGREEN HiTune T2: scheda tecnica e prime impressioni

Gli auricolari sono disponibili nei colori bianco, nero, blu e rosa. Presentano la tecnologia Bluetooth 5.0, come quasi tutti i modelli di auricolari attualmente in commercio. L’appaiamento è rapido e veloce: basta veramente poco e le cuffie sono già pronte per l’utilizzo.

Gli auricolari funzionano in un raggio di 10 metri senza ostacoli dal dispositivo al quale sono collegate. Le batterie degli auricolari garantiscono un’autonomia di 4 ore di musica. Utilizzando, invece, anche la custodia caricabatterie, è possibile ricaricare 5 volte il paio, ottenendo un’autonomia complessiva di circa 20 ore. Essa può variare in base al volume con cui si ascolta la musica. Maggiore è il volume di ascolto, e meno tempo durano le batterie. Per ricaricare completamente le batterie della custodia, è necessaria circa un’ora e mezza.

Le cuffie presentano una funzione chiamata Gaming Mode. Questa modalità si attiva cliccando su entrambi gli auricolari il pulsante multifunzione per 4 volte consecutive. La modalità gaming prevede una maggior presenza dei bassi e può tornare utile durante le fasi del gaming.

I pulsanti multifunzione presenti sugli auricolari, però, consentono di svolgere molte altre attività: è possibile gestire le telefonate in arrivo, ma anche alzare e abbassare il volume, oltre che passare al brano precedente o successivo. Le cuffie sono compatibili con tutti i dispositivi dotati di Bluetooth, anche quelli più datati: subiranno solo un “rallentamento” delle funzioni, in quanto i dispositivi più vecchi non avranno il Bluetooth 5.0, ma una versione precedente. Gli UGREEN HiTune T2 al momento costano 32 dollari (circa 27 euro).

Continua a leggere su Fidelity News