Ufficiale il nuovo e migliorato drone entry level DJI MINI 2 SE

Torna con dei piccoli miglioramenti: si tratta del drone DJI Mini 2 che, a oltre due anni di distanza, viene riproposto in versione SE con migliorie su autonomia, distanza di trasmissione, e controllo.

Ufficiale il nuovo e migliorato drone entry level DJI MINI 2 SE

DJI, brand cinese leader nella dronistica consumer, ha annunciato un’evoluzione del suo entry lecel DJI Mini 2, ora in seconda edizione, con maggiore distanza raggiungibile in trasmissione, incrementata autonomia e un nuovo controller.

Il drone DJI Mini 2 SE somiglia molto al predecessore e, come quest’ultimo, rimane sotto i 250 grammi (249 per la precisione), il che gli consente d’essere guidato senza patentino, anche se va sempre condotto a vista, e occorrono sia la registrazione sul sito d-flight che la congrua assicurazione del velivolo. A bordo monta un sensore CMOS da 1/2.3 pollici, stabilizzato meccanicamente a 3 assi, capace di catturare foto a 12 megapixel di risoluzione e video in 2.7K HD, col beneficio ulteriore dello zoom digitale 4x.

Per rendere le realizzazioni più creative, ci sono le modalità PanoramaQuickShots. Il drone DJI Mini 2 SE al posto del sistema di trasmissione Enhanced Wi-Fi del precessore che limitava nella Comunità Europea la distanza a 2 km, grazie al sistema DJI O2 può arrivare a 6 km in condizioni ideali, con la frequenza 5,8 GHz che, nel mercato USA, permette di spingersi sino a 10 km.

Sempre in ottica di navigazione, sono presenti funzioni comode come il decollo e l’atterraggio con un tocco, il ritorno automatico, all’insegna di un prodotto che è accreditato con una resistenza al vento di livello 5, in grado di stazionare stabilmente sotto venti sino a 10,7 m/s. Il miglioramento sulla batteria è invero marginale visto che, a fronte dei precedenti 30 minuti, ora si arriva a 31 minuti di autonomia. Per la gestione, entra in gioco il nuovo controller DJI RC-N1.

L’acquisto del drone in Italia sarà possibile dal 22 Marzo al prezzo di 389 euro, o di 529 optando per il Fly More Combo, che mette a disposizione, assieme al drone, una borsa a tracolla per un comodo trasporto, due pile di scorta, il modulo per la ricarica rapida, ed eliche di ricambio.

Continua a leggere su Fidelity News