Tronsmart Apollo Bold: nuovi auricolari earbuds Bluetooth

Tronsmart ha immesso sul mercato dei nuovi auricolari earbuds di fascia medio-alta. Si chiamano Apollo Bold e presentano importanti novità software e hardware.

Tronsmart Apollo Bold: nuovi auricolari earbuds Bluetooth

L’ultima novità di Tronsmart prende il nome di Apollo Bold. Si tratta di auricolari Bluetooth earbuds che promettono di fare concorrenza a marchi decisamente più famosi. Alcuni modelli in passato, che abbiamo avuto la possibilità di provare, hanno colpito molto per la qualità. Tra le ultime, c’erano proprio le Onyx Free, degli auricolari earbuds Bluetooth che avevano il sistema di sanificazione incorporato, tramite lampade UV che andavano a pulire i gommini a contatto con le orecchie. 

Le cuffie sono dotate della funzione di cancellazione attiva del rumore. Secondo delle indagini statistiche effettuate da Tronsmart stessa, la cancellazione dei rumori per il 36% degli acquirenti è un fattore fondamentale per valutare la qualità delle cuffie. 

Tronsmart Apollo Bold: la scheda tecnica

Le Apollo Bold montano chip Qualcomm. In particolare, il chip utilizzato si chiama QCC5124 e rappresenta uno dei chip di maggior qualità prodotti dal brand americano. Tale chip supporta sia la cancellazione attiva dei rumori, sia l’elaborazione del segnale Bluetooth. Questa è una prima differenza importante rispetto ad altre cuffie presenti in commercio. 

Di solito, infatti, le cuffie earbuds adoperano due chip: uno che si occupa esclusivamente della cancellazione dei rumori ed un altro che si occupa del segnale Bluetooth. Con l’adozione di un unico chip, l’obiettivo è quello di svolgere entrambe le funzioni con le migliori prestazioni senza interferenze. 

Anche l’effetto di cancellazione dei rumori è superiore alla media. Di solito gli auricolari riescono a togliere dai 25 ai 28 dB di rumore esterno, ma con le Tronsmart Apollo Bold si ha una cancellazione dei rumori fino ai 35 dB. L’autonomia dichiarata dall’azienda è superiore alle 30 ore utilizzando la custodia di ricarica per circa 3 volte. Dunque, il singolo paio di cuffie ha un’autonomia di circa 10 ore. Tronsmart, inoltre, ha avviato anche un giveaway che mette in palio 20 paia di Tronsmart Apollo Bold in regalo. Ci si può iscrivere all’estrazione finale fino al 31 luglio 2020.

Continua a leggere su Fidelity News