Iscriviti

Tronsmart Onyx Free: nuovi auricolari true wireless con sanificazione incorporata

Arrivano in commercio, dalla Cina, in offerta lancio, i nuovi auricolari true wireless Onyx Free di Tronsmart, con il brand cinese che, per l'occasione, oltre ad aver attenzionato l'autonomia e la qualità sonora, ha badato anche alla sanificazione degli stessi

Hi-Tech
Pubblicato il 25 maggio 2020, alle ore 08:34

Mi piace
5
0
Tronsmart Onyx Free: nuovi auricolari true wireless con sanificazione incorporata

Tronsmart, giovane azienda cinese molto nota per i suoi accessori hi-tech dal buon rapporto qualità/prezzo, dal suo quartier generale nella valle dello Shenzhen, ha annunciato un nuovo modello di auricolari senza fili, i Tronsmart Onyx Free che, oltre alla specifica dell’essere true wireless, vantano anche la peculiarità di essere in grado di auto-igienizzarsi.

Impermeabili (IPX7), e quindi utilizzabili anche sotto la pioggia, a contatto col sudore, o dopo esser stati lavati in acqua corrente, gli auricolari Tronsmart Onyx Free implementano un processore Qualcomm QCC3020 grazie al quale mutuano una connettività Bluetooth (con codec AAC, SBC, aptX) energeticamente efficiente, stabile (sia verso la fonte che da auricolare ad auricolare), ed a “bassa latenza“. 

La qualità sonora, negli auricolari Tronsmart Onyx Free, è caldeggiata dalla presenza di driver da 6 mm, ben attenti ai bassi, con l’output sonoro calibrabile a piacimento, nelle frequenze, mediante il contributo del Digital Signal Processor (DSP). Onde assicurare anche delle chiamate molto chiare e nitide, sfrontate dei fastidiosi rumori ambientali, non manca una tecnologia cVc di cancellazione del rumore

In termini di controllo, per la gestione della musica, della riproduzione musicale, del volume, e per il ricorso all’assistente telefonico di riferimento, i Tronsmart Onyx Free utilizzano interruttori Panasonic grazie ai quali il comfort è accresciuto, posto che trasmettono il comando necessitando di una minor pressione. 

Secondo il costruttore, gli auricolari true wireless Tronsmart Onyx Free, utilizzabili anche uno per volta o ciascuno connesso a uno smartphone differente, assicurano un’autonomia di 7 ore, potendone guadagnare altri 2 dopo appena 5 minuti di ricarica rapida: grazie alla custodia, soggetta a ricarica via microUSB Type-C, l’autonomia complessiva sale sino a 35 ore massime (ovviamente, tenendo conto del volume tenuto) e, in più, grazie alle lampade UV di cui è dotata, si ottiene (in 60 secondi) la sanificazione del prodotto.

L’esordio sul mercato dei nuovi auricolari Tronsmart è previsto per oggi, 25 Maggio, mediante una vendita promozionale (coupon ONYXFREE) su Geekbuying, al prezzo di pressappoco (cambio alla mano) 31.50 euro (34.99 dollari). 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Il prezzo dei nuovi Tronsmart Onyx Free è decisamente irrisorio: parliamo di auricolari tws impermeabili, con ricarica rapida, tecnologia di cancellazione del rumore a favore delle telefonate, buon chip per il Bluetooth e, soprattutto, sistema di sanificazione incorporato, molto utile in tempi di pandemia da coronavirus. L'autonomia, poi, è più che adeguata a coprire una giornata di utilizzo.

Lascia un tuo commento
Commenti
Francesco Menna
Francesco Menna

30 giugno 2020 - 12:33:31

Le ho prese da Aliexpress (https://it.aliexpress.com/item/4001059214194.html) e costano senza sconto circa 40 dollari, dopo che ho visto le foto dal loro sito (https://bit.ly/2ZxVZJF). Sono fatte davvero molto, molto bene

0
Rispondi