Traferire VHS sul vostro computer? Ecco come fare

Trafserire i contenuti di nastri VHS sul proprio computer sembra qualcosa di molto complesso e difficile da mettere in pratica. Un video ci mostra come fare e ci dimostra che è molto più semplice di quanto possiamo pensare.

Traferire VHS sul vostro computer? Ecco come fare

Chi non ha in casa vecchie cassette VHS piene di ricordi, recite scolastiche, partite di calcio o spettacoli teatrali? Di certo tutti coloro che non sono nati nell’era digitale bluray sanno bene che nella loro infanzia i ricordi venivano conservati tramite delle enormi cassette VHS.

Con la tecnologia che avanza sempre di più, appare impellente riuscire a salvare dal dimenticatoio quei vecchi ricordi per custodirli nel proprio computer o addirittura trasferirli all’interno di DVD così che rimangano intatti nel corso degli anni a venire.

Come riuscire a fare tutto questo? E’ costoso? Lungo? Faticoso? Un video ci mostra come fare. La chiave per riuscire in questa impresa è un cavo, che consente di poter collegare il proprio lettore VHS al pc e trasferire in poco tempo i dati direttamente sulla memoria del nostro pc, da cui poi potremo spostarli su un DVD attraverso un semplice masterizzatore.

Un’operazione molto semplice e per niente dispendiosa dal momento che il cavo di si trova facilmente in commercio a poco prezzo. Un’operazione, quindi, facile e veloce, che ci consentirà di salvare i nostri ricordi dal logorio dei nastri, che spesso nel corso del tempo li rende irriproducibili.

Un video molto interessante, come un altro che ci mostra come creare delle foto artistiche con il proprio iPhone ma in maniera del tutto innovativa e molto creativa.

Continua a leggere su Fidelity News