Tracker Fitbit: un nuovo modo per fare fitness

Questo articolo ha lo scopo di informare gli sportivi su tutti i dispositivi Fitbit usati per il fitness, dai primi, fino ai più recenti, in modo da fornirne una visione completa.

Tracker Fitbit: un nuovo modo per fare fitness

Fitbit offre una gamma estesa di prodotti, tra cui tracker, smartwatch, bilance: insomma tutto il necessario per restare in forma. I tracker sono dispositivi che tracciano attività fisica, allenamenti, alimentazione, peso e sonno, per raggiungere gli obiettivi di fitness con il pieno controllo.

Si parte da una attività di monitoraggio della giornata, si sincronizza il proprio dispositivo Fitbit con il telefono o il computer, all’applicazione Fitbit, disponibile su App Store, Google Play, e Windows Store. È possibile monitorare il proprio percorso attraverso grafici e tabelle e condividere i propri traguardi con amici o con la comunità Fitbit.

Questi tracker o rilevatori sono tutti in grado di monitorare le attività quotidiane, sono dotati di un display LED che mostra i progressi fatti verso l’obiettivo e sono dotati di una batteria capace di durare anche fino a cinque giorni. I tracker sono in grado di registrare passi, distanza, calorie bruciate, minuti attivi, attività oraria. SmartTrack registra automaticamente attività come corse, sport e attività aerobiche, e visualizza i riepiloghi dell’allenamento nell’app Fitbit.

Esistono innumerevoli tipi di rilevatori, come Flex 2, che è resistente al nuoto, È dotato di promemoria per il movimento e di riconoscimento allenamento automatico SmartTrack e avvisi di chiamata e SMS. A differenza del primo, il secondo, Fitbit alta, è dotato di un display touch che annovera anche funzioni di orologio, oltreché mostrare gli obiettivi, mentre la versione alta HR è in grado di monitorare il battito cardiaco.

Tra i più recenti troviamo Fitbit Charge 2, che è in grado di monitorare il battito cardiaco, possiede una modalità Multi-Sport con GPS condiviso, e una sessione di respirazione guidata. La modalità Multi-Sport registra allenamenti specifici come corsa, pesi, o yoga, mentre il GPS interno permette di collegarsi al GPS del proprio smartphone per visualizzare le statistiche della corsa in tempo reale.

L’ultimo arrivato è Fitbit Ionicsi tratta di uno smartwatch, in grado di monitorare il battito cardiaco, memorizzare e riprodurre musica, mostrare esercizi personalizzati su schermo. Controlla le fasi del sonno, il livello di attività cardio e il battito cardiaco a riposo. Sono disponibili molte app, quadranti orologio personalizzabili, ed è compatibile con auricolari Bluetooth.

Insomma, c’è molta scelta tra questi prodotti: sta a voi confrontarli e scegliere il più adatto in base alle funzioni che cercate.

Continua a leggere su Fidelity News