Tim rincara a 2.90 euro il servizio "Chi è?". Ecco come disdire e…

Tim prosegue la sua ondata di rincari sulla rete fissa: ora - a partire dal 1° Maggio - porta a 2,90 euro il costo del servizio "Chi è?". Ecco come disdire il servizio e passare ad alternative gratuite.

Tim rincara a 2.90 euro il servizio "Chi è?". Ecco come disdire e…

Già qualche settimana fa Tim aveva annunciato un bel round di rincari sulla rete fissa: in particolare i clienti del piano Voce/ISDN si sono visti raddoppiare il costo delle chiamate a consumo verso fissi e cellulari. Ora, la medesima Tim annuncia altri rincari sulla rete fissa, questa volta legati al servizio “Chi è?” che costerà ben 2,90 euro al mese.

Il servizio “Chi è?”, in sostanza, mostra sul display del nostro telefono fisso il numero di chi ci chiama a patto che quest’ultimo non sia riservato (o tecnicamente non disponibile). Sino a poco tempo fa il servizio costava 2 euro al mese ma, a partire dal 1 Maggio 2016, tale costo verrà incrementato di ben 0,90 cent/mese, portando il costo mensile – così – a 2,90 euro. Mica poco.

Tim, nel comunicato ufficiale, non da spiegazione di quest’aggravio tariffario ma, come da prassi, ricorda che è possibile recedere da tale servizio in vari modi. In particolare è possibile chiamare il servizio clienti 187 o recarsi in un apposito centro Tim: resta sempre valida la possibilità di intervenire anche online, nell’apposita sezione di “MyTIM fisso“.

Per i più tradizionalisti, infine, è possibile ricorrere al sistema classico della raccomandata con ricevuta di ritorno. In questo frangente, Tim ricorda che l’indirizzo ufficiale cui destinare la comunicazione di recesso da tale servizio è il seguente: Telecom Italia S.p.A. – Servizio Clienti, Casella postale n. 111 – 00054 Fiumicino – Roma.

Nel caso che le lo stiate chiedendo, esiste un’alternativa gratuita per scoprire il numero di chi ci chiama con una numerazione a noi sconosciuta: si tratta di Whooming di cui facemmo qualche accenno tempo fa. Si può registrare anche il proprio numero fisso e poi sarà sufficiente rifiutare una chiamata per poter vedere online, entro un tot di ore, la perfetta cronologia di chi ci ha chiamato in anonimo (ottimo contro call center, stalker e scherzi telefonici).

Continua a leggere su Fidelity News