Iscriviti

Teufel presenta i nuovi auricolari Real Blue Tws con cancellazione del rumore

Anche Teufel si candida agli acquisti natalizi mettendo in campo con perfetto tempismo i nuovi auricolari senza fili Teufel Real Blue Tws provvisti di ANC (cancellazione attiva del rumore), modalità ambientale, controlli touch, e buona autonomia.

Hi-Tech
Pubblicato il 22 novembre 2021, alle ore 00:17

Mi piace
2
0
Teufel presenta i nuovi auricolari Real Blue Tws con cancellazione del rumore

Teufel, noto brand berlinese dedicato all’audio, da qualche tempo ufficialmente presente anche nel mercato italiano, ha annunciato per il proprio listino un nuovo paio di auricolari senza fili, rappresentati dai Real Blue Tws, attualmente in vendita sullo store ufficiale, al prezzo di 149.99 euro.

Caratterizzati da un design moderno, gli auricolari Real Blue Tws godono dell’impermeabilità agli schizzi sancita dal rispetto dello standard IPX3: le pareti esterne delle due gemme d’emissione esibiscono una superficie piatta, con il logo T del brand, sensibile al tocco, onde recepire i comandi per l’assistente vocale, il volume, la gestione della musica e delle telefonate, senza che sia necessario estrarre il telefono dalla tasca. La qualità sonora è affidata a driver da 12 mm, in grado di assicurare i classici bassi pompati e avvolgenti, senza però inficiare gli alti, risultati comunque precisi. 

Anche il Bluetooth, di livello 5.2, contribuisce alla qualità sonora, supportando il codec AAC spesso scelto per il suo assicurare uno streaming audio senza fili paragonabile a un CD: ovviamente, il “pezzo forte” dell’assortimento degli auricolari Teufel Real Blue Tws è un altro.

Ambedue le unità, ben calzate nelle orecchie grazie a gommini isolanti siliconici di 4 misure diverse (XS, S, M e L), godono della cancellazione attiva del rumore, ANC, grazie a due microfoni per parte, che forniscono agli algoritmi gli estremi per elaborare un suono uguale e contrario che annulli i rumori: in ogni caso, è presente la modalità di ascolto ambientale, per usare il microfono esterno in modo da far passare i suoni circostanti, ad esempio se una persona ci parla accanto, se occorre sentire i suoni del traffico, o gli annunci alla stazione. Per le chiamate, invece, entra in campo la tecnologia cVc, di riduzione del rumore, targata Qualcomm

In tema di autonomia, infine, gli auricolari Teufel Real Blue Tws assicurano 8 ore ad ANC spenta, o 6 ore ad ANC accesa, per un totale – grazie alla custodia (caricabile in Type-C) – di 25 ore ad ANC spenta, o di 18 ore complessive ad ANC accesa. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - I Real Blue Tws di Teufel, per specifiche e prezzi, sembrano ben allineati alla concorrenza: il design evita la stanghetta, ma adopera una piccola angolatura per aderire bene alla forma dell'incavo dell'orecchio. Lo scopo è di evitare che cadano durante lo sport, ma che riescano nello scopo, è un qualcosa che dipende da caso a caso, e che può esser verificato solo con un test. L'autonomia, nel complesso, appare buona, specie se non si fa ricorso alla cancellazione attiva del rumore.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!