Surface Go: il convertibile ‘economico’ di Microsoft è finalmente disponibile anche in Italia

La versione 'economica' del Surface, avente l'appellativo 'Go', è finalmente acquistabile anche in Italia. Disponibile in due versioni tra le quali, però, il processore non cambia.

Surface Go: il convertibile ‘economico’ di Microsoft è finalmente disponibile anche in Italia

Sono passati alcuni mesi da quando Microsoft annunciò di voler arricchire la propria gamma di dispositivi Surface. Per i pochi che non ne fossero a conoscenza, i Surface sono una linea di tablet realizzati direttamente da Microsoft ed indirizzati ad una fascia di clienti ‘premium’ (molto spesso, per acquistare tale prodotto, è necessario sborsare cifre superiori a 1000 euro). L’allargamento della famiglia di Surface, dunque, è pensato proprio per allargare la fascia di clienti di riferimento.

A questo scopo Microsoft annunciò Surface Go, una nuova line-up di tablet aventi un prezzo di vendita decisamente più accessibile rispetto ai ‘fratelli maggiori’. Dopo un ‘lungo’ periodo di attesa, ecco che il nuovo tablet dell’azienda di Redmond è ufficialmente acquistabile anche in Italia. Analizziamo, di conseguenza, tutte le principali informazioni che possono riguardare tale prodotto.

Come prima cosa, il tablet è disponibile in due versioni con le seguenti caratteristiche:

  • 4 GB di RAM + 64 GB di storage interno (eMMC). Prezzo di vendita: 459 euro
  • 8 GB di RAM + 128 GB di storage interno (SSD). Prezzo di vendita: 619 euro

In entrambe le versioni è integrato il processore Intel Pentium Gold 4415Y, appartenente alla fascia media (prestazioni generalmente inferiori alle CPU della gamma Core, ma superiori rispetto a quelli della gamma Celeron). 

Per poter procedere all’acquisto di questo dispositivo, è possibile recarsi presso il sito ufficiale di Microsoft dedicato all’e-commerce. In alternativa, è possibile acquistare lo stesso prodotto anche presso gli store fisici (come Euronics o Unieuro) e quelli online (Amazon, ecc…). In ogni caso, si consiglia di evitare l’acquisto presso un rivenditore poco noto e con pochi riscontri da parte dei clienti.

Da segnalare, inoltre, un’interessante iniziativa, consultabile attraverso la pagina dedicata del Microsoft Store, rivolta a studenti ed insegnanti. Ad essi è rivolto uno sconto da parte di Microsoft che permette le seguenti riduzioni di prezzo:

  • Il primo modello passa da 459 euro a 436,05 euro
  • Il secondo modello passa da 619 euro a 588,05 euro
Continua a leggere su Fidelity News