Iscriviti

Surface Go: il convertibile ‘economico’ di Microsoft è finalmente disponibile anche in Italia

La versione 'economica' del Surface, avente l'appellativo 'Go', è finalmente acquistabile anche in Italia. Disponibile in due versioni tra le quali, però, il processore non cambia.

Hi-Tech
Pubblicato il 29 agosto 2018, alle ore 19:09

Mi piace
3
0
Surface Go: il convertibile ‘economico’ di Microsoft è finalmente disponibile anche in Italia

Sono passati alcuni mesi da quando Microsoft annunciò di voler arricchire la propria gamma di dispositivi Surface. Per i pochi che non ne fossero a conoscenza, i Surface sono una linea di tablet realizzati direttamente da Microsoft ed indirizzati ad una fascia di clienti ‘premium’ (molto spesso, per acquistare tale prodotto, è necessario sborsare cifre superiori a 1000 euro). L’allargamento della famiglia di Surface, dunque, è pensato proprio per allargare la fascia di clienti di riferimento.

A questo scopo Microsoft annunciò Surface Go, una nuova line-up di tablet aventi un prezzo di vendita decisamente più accessibile rispetto ai ‘fratelli maggiori’. Dopo un ‘lungo’ periodo di attesa, ecco che il nuovo tablet dell’azienda di Redmond è ufficialmente acquistabile anche in Italia. Analizziamo, di conseguenza, tutte le principali informazioni che possono riguardare tale prodotto.

Come prima cosa, il tablet è disponibile in due versioni con le seguenti caratteristiche:

  • 4 GB di RAM + 64 GB di storage interno (eMMC). Prezzo di vendita: 459 euro
  • 8 GB di RAM + 128 GB di storage interno (SSD). Prezzo di vendita: 619 euro

In entrambe le versioni è integrato il processore Intel Pentium Gold 4415Y, appartenente alla fascia media (prestazioni generalmente inferiori alle CPU della gamma Core, ma superiori rispetto a quelli della gamma Celeron). 

Per poter procedere all’acquisto di questo dispositivo, è possibile recarsi presso il sito ufficiale di Microsoft dedicato all’e-commerce. In alternativa, è possibile acquistare lo stesso prodotto anche presso gli store fisici (come Euronics o Unieuro) e quelli online (Amazon, ecc…). In ogni caso, si consiglia di evitare l’acquisto presso un rivenditore poco noto e con pochi riscontri da parte dei clienti.

Da segnalare, inoltre, un’interessante iniziativa, consultabile attraverso la pagina dedicata del Microsoft Store, rivolta a studenti ed insegnanti. Ad essi è rivolto uno sconto da parte di Microsoft che permette le seguenti riduzioni di prezzo:

  • Il primo modello passa da 459 euro a 436,05 euro
  • Il secondo modello passa da 619 euro a 588,05 euro
Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabio Attardo

Fabio Attardo - I nuovi Surface Go, ora che sono ufficialmente acquistabili anche in Italia, rappresentano una vera sfida per Microsoft. La possibilità di accedere ad un convertibile realizzato dall'azienda di Redmond pagando un prezzo ridotto potrebbe far gola ad una buona fetta di utenti. Restano da verificare le prestazioni effettive di tali tablet e la risposta che, tra un po' di tempo, fornirà il mercato.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!