Sky diventerà Now TV e si aprirà anche all’Alta Definizione. Quando?

Secondo diversi rumor provenienti prevalentemente dalla Gran Bretagna, sembra che Sky sia pronta a rivoluzionare la sua offerta: in calendario il cambio di nome in Now TV, l'arrivo dell'Alta Definizione e diverse variazioni su pacchetti ed offerte. Quando?

Sky diventerà Now TV e si aprirà anche all’Alta Definizione. Quando?

Sky sta proseguendo la strategia con la quale intende riposizionarsi nel mercato europeo. Dopo l’esclusiva, per il Vecchio Continente, sulle serie tv HBO e l’unificazione delle varie società locali di Murdoch, Sky potrebbe addirittura cambiar nome e rimodulare la sua offerta, anche all’insegna dell’Ultra HD.

Nello specifico i rumors circolanti in queste ore su Sky sono tratti dall’osservazione dei cambiamenti già in corso o annunciati, da un paio di mesi, nel mercato britannico. Partendo proprio da questo scenario, sembra che Sky Tv possa chiamarsi Sky Now TV, riproponendo la denominazione in auge nello UK a partire dal 2012.

Un altro cambiamento nell’offerta europea di Sky potrebbe consistere nell’arrivo dell’Alta Definizione, di recente annunciata solo in Gran Bretagna. Il tutto dovrebbe essere possibile grazie ad un nuovo decoder, il Now TV Smart Box, una rebrandizzazione del noto smartplayer Roku 4 che porterebbe in dote il supporto all’Ultra HD (4K) ed al Full HD, oltre alla possibilità di avvalersi delle ricerche vocali già supportate proprio da quest’interessante riproduttore multimediale.

Sempre in tema di offerta europea, Sky potrebbe cambiare qualcosa anche nei suoi pacchetti. Attualmente abbiamo Cinema a 9,99 euro al mese, Intrattenimento e Serie Tv a 9.99 euro, Calcio a 19 euro: con i cambiamenti previsti, potrebbe esservi la creazione di un pacchetto generalista con diversi reality (MasterChef, X-Factor, Gear) ed un pacchetto con le serie tv e la possibilità di guardarne anche le stagioni precedenti, proprio come pubblicizzato attualmente su tutte le emittenti Sky.

Il tutto dovrebbe tradursi in 3 offerte diverse: Now Tv per chi, come i millennials, preferisce lo streaming (ecco l’attuale offerta online di Sky), Sky per le famiglie che apprezzano l’attuale format distributivo, e Sky Q per chi, appunto, desidererà più opzioni ed i contenuti in Ultra HD (4K).

Non si conoscono i prezzi della nuova offerta Sky ma, in fatto di tempistiche, la maggior parte delle voci di corridoio insistono e concordano nel riportare che non dovremo attendere molto per vedere che volto prenderà Sky in Europa: è probabile che le novità appena descritte possano sbarcare in tutto il Vecchio Continente tra Maggio e Giugno/Luglio. Sicuramente entro l’estate ed in tempo per l’avvio della nuova stagione calcistica…

Continua a leggere su Fidelity News