Iscriviti

Sennheiser rende ufficiali gli auricolari CX Plus True Wireless con ANC

La seconda volta è quella buona: dopo la falsa partenza con un precipitoso e poi revocato lancio su Amazon, sono stati ufficializzati, con tanto di ANC, i nuovi auricolari CX Plus True Wireless di Sennheiser.

Hi-Tech
Pubblicato il 14 settembre 2021, alle ore 14:20

Mi piace
1
0
Sennheiser rende ufficiali gli auricolari CX Plus True Wireless con ANC

Dopo una breve comparsata su Amazon, per una (forse) precipitosa pubblicazione anzitempo della relativa landing page, sono stati svelati ufficialmente i nuovi auricolari CX Plus True Wireless del marchio tedesco Sennheiser , in vendita dal prossimo 28 Settembre al prezzo (in Germania) di 159.90 euro nelle colorazioni bianco o nero.

Posti un gradino sotto i top gamma Momentum True Wireless 2, i Sennheiser CX Plus True Wireless sono ergonomici auricolari in-ear con gommini siliconici in 4 misure differenti, impermeabili secondo la certificazione IPX4 contro sudore e gocce di pioggia, con due microfoni per unità in modo che possano essere usati ambedue anche singolarmente (oltre che assieme), e da consentire la cancellazione attiva del rumore.

Quest’ultima è beneficiata anche dalla modalità di ascolto Transparent Hearing che permette di lasciar passare i suoni ambientali, per una questione di sicurezza, magari quando ci si allena a bordo strada o è necessario sentire le comunicazioni in stazione: l’esterno degli auricolari Sennheiser CX Plus True Wireless comprende superfici idonee a supportare i comandi touch, con cui gestire le telefonate, la musica, e il ricorso all’assistente virtuale del proprio telefono, che possono essere personalizzati via app mobile Sennheiser Smart Control, che permette anche di regolare l’equalizzatore.

Provvisti di driver dinamici TrueResponse da 7 mm con risposta in frequenza da 100 Hz a 10 kHz, accreditati di bassi potenti, alti nitidi, e medi naturali, gli auricolari Sennheiser  CX Plus True Wireless sono attrezzati per il Bluetooth 5.2 con supporto ai codec (AAC, aptX anche adattivo, e SBC) e non mancano di funzionalità smart. Tra queste spicca l’accendersi appena estratti e il mettersi a riposo appena riposti nella custodia, e la Smart Pause che stoppa la musica quando sono estratti dalle orecchie, per riavviarla quando sono rimessi in sede. 

Le batterie, da 55 mAh in ogni auricolare, assicurano – ad ANC spenta, dopo 1.5 ore per la ricarica completa – 8 ore di autonomia, che la custodia, provvista di una batteria da 400-420 mAh caricabile via Type-C, porta a un totale di 24 ore, consentendo in ogni caso di sfruttare la ricarica rapida (1 ora di riproduzione dopo 10 minuti di carica). 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Gli auricolari Sennheiser CX Plus True Wireless hanno introdotto l'ANC nella gamma CX che rappresenta quella economica ed accessibile del noto marchio tedesco: il modello in questione non sarà un top di gamma ma, in ogni caso, gode di un ottimo rapporto tra costi e benefici, oltre che dei proverbiali driver TrueResponse.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!