Iscriviti

Redmi porta in Europa l’indossabile Watch 2 Lite

Il popolare marchio economico del gruppo Xiaomi ha portato anche sul Vecchio Continente il nuovo indossabile Redmi Watch 2 Lite, dotato di un display più grande, con una buona autonomia, e la solita attenzione a benessere e attività fisica.

Hi-Tech
Pubblicato il 16 dicembre 2021, alle ore 19:54

Mi piace
1
0
Redmi porta in Europa l’indossabile Watch 2 Lite

A poco più di mese dal varo della versione standard, è già tempo di nuovi smartwatch in quota Redmi, col sotto-brand economico di Xiaomi che, per l’occasione, ha portato in Europa anche il successivo downgrade Redmi Watch 2 Lite.

Il nuovo Redmi Watch 2 Lite ha uno chassis non troppo ingombrante (4.1 x 3.5 x 1.1 cm) e leggero (35 grammi), impermeabile sino a 5 atmosfere, tal che lo si possa usare anche durante il nuoto o tenere sotto la doccia e a bordo piscina: di forma squadrata ma con angoli arrotondati, risulta elegante sui polsi di uomini e donne, a cui aderisce col suo tipico dorso carico di sensori.

A tal proposito, il Redmi Watch 2 Lite consente di rilevare la frequenza cardiaca h24, senza dimenticare la saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2): in quest’ultimo caso, la rilevazione può essere portata avanti pure durante il sonno, per scovare le apnee notturne. Non mancano il rilevamento dello stress, della qualità del sonno, e l’attenzionamento del ciclo mestruale. Sul versante sportiveggiante, il wearable annovera un contapassi integrato, ma non solo.

Redmi Watch 2 Lite mette in campo il monitoraggio di oltre 100 modalità sportive, tra cui 17 professionali, comprensive pure di HIIT e yoga: in questo caso, le misurazioni godono della presenza dell’accelerometro, del giroscopio, ma soprattutto, in termini di precisione, del modulo di localizzazione GNSS, supportato dalla presenza di 4 reti di posizionamento satellitare (GPS, Beidou, Galileo, Glonass). Connesso in Bluetooth 5.0 con lo smartphone, iOS (dal 10) o Android (dal 6.0), il wearable permette di gestirne la musica, di ritrovarlo se smarrito (feature “trova il mio telefono”), e di ricevere le notifiche (ma senza facoltà di risposta dal polso): il tutto con la possibilità di visualizzare il meteo, i dati essenziali e l’ora, assieme a più di 100 quadranti, sul display, un pannello TFT LCD a colori da 1.55 pollici, risoluto a 360 x 320 pixel, con uno screen-to-body del 10% maggiore del predecessore.

In tema di autonomia, il Redmi Watch 2 Lite si avvale di una batteria da 262 mAh, che secondo il costruttore dovrebbe assicurare un’operatività standard di 10 giorni, che calano a 5 nel caso di un uso intenso, ed a 14 ore tenendo acceso il GPS. Sul versante distributivo, è possibile accaparrarsi il nuovo indossabile Redmi nei colori nero, bianco, e beige, sullo store ufficiale Xiaomi e su Amazon: in quest’ultimo caso, ad oggi le colorazioni beige e blu costano 69.99 euro e risultano disponibili dal 31 Dicembre, mentre quella nera arriva prima, il 19 Dicembre, promozionata a 59.99 euro.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Direi che, considerando la maggior eleganza della versione black, è il caso di approfittare della promo che in queste ore sta listando, sino alla mezzanotte, su Amazon, il Watch 2 Lite di Redmi con uno sconto del 14% sul prezzo pieno. Per il resto, credo che il dispositivo abbia tutte le funzioni essenziali giuste, attente alla salute ed al benessere.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!