Realme Buds Air Neo: ufficiali gli auricolari true wireless per il gaming

L'appena conclusosi evento Realme andato in onda sia in India che in Cina è principiato con un paio di auricolari, i Realme Buds Air Neo, naturalmente true wireless, dal design ispirato, e con una pregevole modalità gaming a bassa latenza.

Realme Buds Air Neo: ufficiali gli auricolari true wireless per il gaming

L’atteso evento Realme fissato per il 25 Maggio è cominciato all’insegna della tecnologia indossabile, col primo device messo in campo dallo spin-off di Oppo rappresentato dagli auricolari Realme Buds Air Neo, evoluzione dei precedenti Air, ma sempre con un eccellente prezzo d’esordio. 

Realme Buds Air Neo (4.1 grammi a unità), cadenzati nelle colorazioni verde, rosso, e bianco, e impermeabili (IPX4, contro schizzi d’acqua), dispongono della connettività Bluetooth 5.0 (dual channel, con codec AAC), ottimizzata con una modalità gaming a bassa latenza (a 119,2 ms), ed attrezzata per la connessione istantanea automatica (Google Fast Pair) appena estratti dalla custodia.

Ad assicurare un buon output sonoro, all’interno del relativo case, concorrono dei driver da 13 mm, indicati per bassi potenti e pompati, con l’insieme dell’hardware che è coordinato dal processore R1, già ampiamente anticipato nei rumors delle ultime ore.

Come in molti device della concorrenza, anche nei Realme Buds Air Neo, chiaramente ispirati agli AirPods di Apple, sono presenti dei comandi touch sulle superfici esterne che consentono, mediante un certo numero di tocchi, o una pressione più o meno prolungata su una o ambedue le unità, di gestire le chiamate (accettandole o rifiutandole), la musica (pausa, ripresa, traccia saltata), il volume, il ricorso al concierge virtuale o alla Low Latency Mode. La risposta ai tocchi può essere personalizzata, lato software, ricorrendo all’app mobile Realme Link

Le micro-batterie inserire nelle due unità dei Realme Buds Air Neo, da 25 mAh cadauna, forniscono 3 ore di riproduzione musicale, che arrivano a 17 facendo ricorso alla custodia di ricarica annessa. Prezzati a 2.999 rupie, circa 36 euro, presso lo store online Flipkart, gli auricolari Realme Buds esordiranno in commercio nel primo pomeriggio, partendo dalla colorazione bianca: secondo il CEO di Realme India, prossimamente, gli earable in oggetto saranno acquistabili anche presso diversi negozi off-line locali.  

Continua a leggere su Fidelity News