Ormai da tempo Realme ha lanciato la divisione Dizo, che vive quasi di vita propria, con un listino sempre più ampio che, in queste ore, si è arricchito di un nuovo smartwatch nella serie Talk (che già comprende i Watch S ed R), rappresentato dall’esordiente Dizo Watch R Talk Go.
Acquistabile anche in Occidente in quanto listato ufficialmente su Aliexpress, ove spicca con un accessibile prezzo lancio di 72,60 euro (con uno sconto del 50% sul prezzo normale e un ulteriore coupon che riduce di quasi 20 euro ulteriori il prezzo finale, portandolo a 52.7 euro), il Dizo Watch R Talk Go ha una scocca, nei colori alternativi Thunder Blue, Classic Black e Silver White, realizzata in alluminio, dalla forma circolare, con due pulsanti sulla destra (un po’ come sui più prestigiosi rivali Galaxy Watch della sudcoreana Samsung).
Sotto un vetro temperato, con 7H come grado di durezza, si palesa un display circolare da 1,39 pollici, risoluto a 360 x 360 pixel, con 550 nits come luminosità per una buona visibilità anche all’aperto. Grazie ai sensori di bordo, il Dizo Watch R Talk Go è capace di tracciare i passi fatti e le calorie bruciate, (anche in tempo reale) la frequenza cardiaca, la saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2), attenzionando persino l’umore e lo stress, senza trascurare il sonno e la salute femminile grazie al tracker mestruale.
Sul piano sportivo, il Dizo Watch R Talk Go copre oltre 110 attività sportive, tra cui escursionismo, corsa, camminata, ciclismo e nuoto (essendo impermeabile): purtroppo, non avendo il GPS, deve affidarsi a quello dello smartphone. A quest’ultimo il wearable si connette col Bluetooth 5.2 e in quel modo non solo riceve le notifiche del telefono, ma ne gestisce anche le telefonate (rifiutandole e accettandole), col beneficio supplementare del poter anche eseguire le telefonate Bluetooth dal proprio orologio, essendo lo stesso provvisto di microfono (con cancellazione del rumore) e altoparlante.
In tema di autonomia, il costruttore promette 10 giorni di autonomia dopo due ore di carica, con un uso normale. Includendoci anche le chiamate Bluetooth, si scala a 9 giorni.