Real Blue TWS 2: ufficiali i nuovi auricolari true wireless di Teufel

Dopo alcuni mesi di sviluppo ulteriore rispetto alla comparsata a IFA 2022, sono stati ufficialmente presentati i nuovi Real Blue TWS 2, inediti auricolari true wireless di Teufel.

Real Blue TWS 2: ufficiali i nuovi auricolari true wireless di Teufel

Dopo una breve comparsata a IFA 2022 nel mese di Settembre, il marchio tedesco Teufel ha ufficialmente presentato i nuovi auricolari senza fili Teufel Real Blue TWS 2 (149,99 euro), eredi del modello varato praticamente un anno fa nel Novembre 2021.

I nuovi auricolari sono personalizzati nei colori Night Black e Pure White e, come il precedente modello, supportano il sistema dei tocchi sulle superfici esterne, per gestire il volume, le chiamate, la musica e il ricorso all’assistente vocale del telefono associato. Hanno una forma a bocciolo, e puntano molto sulla comodità, tanto da mettere a disposizione ben 5 taglie (XS, S, M, L, XL) per le punte in morbido silicone antibatterico, in modo che ogni unità si adatti perfettamente all’orecchio, sigillandolo.

Nonostante l’isolamento passivo, gli auricolari Real Blue TWS 2 offrono la cancellazione attiva del rumore, ANC, grazie ai due microfoni per unità (4 in totale), che – captato il rumore – permettono di elaborare un contro-suono: non manca la modalità trasparenza, che permette di parlare con chi si è accanto senza toglierli, o di ascoltare le comunicazioni nella stazione ferroviaria, ma anche di tenersi all’erta quando ci si allena a bordo strada.

Di base, gli auricolari Real Blue TWS 2 custodiscono driver HD lineari da 12 mm, capaci di offrire medi caldi, alti precisi, e bassi sino a 10 Hz come risposta in frequenza: il Bluetooth 5.2 supporta il codec SBC e, per ottenere un sound di qualità HD su Spotify, YouTube Music, Amazon Music, e Apple Music, l’AAC, con la promessa della sincronia labiale con l’audio di un video. Grazie al vivavoce supportano le chiamate wireless avvalendosi si Zoom, Skype, e Microsoft Teams. 

Capaci di accoppiarsi appena si apre la custodia, gli auricolari Real Blue TWS 2 sono supportati dall’applicazione Teufel Headphones che ne permette di personalizzare le impostazioni e l’equalizzazione, ma anche di vederne lo stato di carica, cosa che è possibile fare anche con i LED frontali della custodia. Come autonomia, con l’ANC accesa, a carica completata in 120 minuti via Type-C, si va sulle 6 ore, che diventano 8 senza ANC: con la custodia, nelle stesse condizioni, si arriva rispettivamente a 18 e 24 ore. La ricarica rapida, in 20 minuti, offre 2 ore di funzionamento. 

Continua a leggere su Fidelity News