A quanto pare, anche il mese di Ottobre sarà pregno di novità per quanto riguarda il mondo della tecnologia. A sostenerlo è la nota giornalista free lance Mary Jo Foley secondo la quale la Microsoft, a fine Ottobre 2016, potrebbe presentare il primo all-in-one della serie Surface.
Nelle scorse settimane, in verità, qualcosa del genere si era già intuito dalla ridda di voci che era circolata in merito. In particolare, molte indiscrezioni sostenevano che la società di Redmond stesse lavorando a 3 computer all-in-one da inserire nel bouquet dei prodotti Surface. I 3 all-in-one si distinguerebbero principalmente per una diversa diagonale del display (21, 24, e 27 pollici) e, ammesso che vengano realizzati tutti e 3, dovrebbero finire negli scaffali fisici ed online entro fine anno.
Sulla scia di queste rivelazioni, anche Mary Jo Foley, giornalista free lance sempre molto addentro alle cose della Microsoft, ha detto la sua. Per la Foley, Microsoft – in un evento a New York di fine Ottobre (forse il 26) – darà spazio ad alcune novità dei suoi partner e, ovviamente, presenterà anche qualche dispositivo della serie Surface.
Tra questi ultimi, potrebbe esservi proprio il computer all-in one, nome in codice Cardinal, cui accennavamo poc’anzi: sarebbe, in fondo, la conferma dell’interesse della Microsoft per il settore dei PC onnicomprensivi: nel Febbraio 2016, infatti, si parlò di un brevetto Microsoft relativo a un computer “modulare” dotato di schermo, simile agli attuali Acer Revo e HP Slice, nel quale si potrebbe sostituire di tutto (processore, scheda grafica, RAM, storage, wireless) e che vanterebbe add-on esclusivi come un’unità di riconoscimento delle gesture, ed una per la proiezione di ologrammi (da usare in tandem con gli Hololens).
Per il resto, è difficile che Microsoft, di suo, presenti altro: per l’anno in corso, non sono previsti gli eredi dei Surface 3 e Microsoft Band 2 mentre i nuovi Surface Book 2 e di Surface Pro 5 sono stati calendarizzati per la primavera del 2017: anche i Lumia dovrebbero rinnovare la loro offerta al massimo il prossimo anno. In compenso, assieme al misterioso “Cardinal”, potrebbe essere annunciato anche un aggiornamento hardware per gli attuali tablet Surface ai quali arriveranno in dote, oltre ad altre migliorie, i nuovi processori Intel Kaby Lake.