Panasonic Toughbook CF-20: rinnovato il notebook rugged con tablet detachable

Panasonic ha rinnovato il suo iconico notebook 2-in-1 rugged che, nella nuova edizione, migliora in prestazioni, sicurezza, autonomia, e versatilità (è utilizzabile in 6 modi alternativi): eccone le specifiche di lancio.

Panasonic Toughbook CF-20: rinnovato il notebook rugged con tablet detachable

Panasonic, leader nelle soluzioni computazionali rugged ad uso professional, ha annunciato (a due anni dal lancio) una nuova versione del suo notebook corazzato Toughbook CF-20 che, ora, appare migliorato sotto vari punti di vista, in ambito prestazionale, d’autonomia, e sicurezza. 

Il Panasonic Toughbook CF-20 si dimostra adatto nel lavoro sul campo, grazie all’elevata luminosità del suo display (800cd/m2), all’opzione per il 4G/LTE, ed alla notevole resistenza del suo chassis in magnesio, dotato delle certificazioni IP65 e MIL-STD 810G. Grazie alla maniglia di cui è dotato, ed al peso contenuto – sia in forma di notebook (1.89 kg) – che di tablet staccato (950 grammi) – viene agevolmente trasportato e usato anche in mobilità.

La disponibilità di un Desktop Port Replicator lo trasforma in un ottimo desktop replacement, mentre il caricatore con 4 alloggiamenti permette di ridurre i tempi di inattività caricando più batterie nel contempo: immancabile, poi, il supporto per i veicoli che, bloccando il device, ne permette l’uso anche a bordo, consentendo l’accesso alle applicazioni GPS, un segnale sempre forte grazie all’opzionale replicatore per l’antenna pass through, ed una massima operatività in virtù delle porte replicate.

L’autonomia del nuovo Toughbook CF-20 della Panasonic è migliorata. Il solo tablet raggiunge le 8.5 ore ma, unito alla base – dotata di batteria supplementare posta sotto la tastiera con tasti più grandi per un miglior inserimento dati, il timing si raddoppia consentendo 17 ore di lavoro continuo. 

Anche la sicurezza ha ricevuto un boost che rende il Toughbook CF-20 particolarmente indicato per gli impieghi nelle attività governative, e presso la difesa: al sistema TPM 2.0, che permette di criptare e decriptare lo storage del notebook, si aggiunge una nuova fotocamera frontale, da 2 megapixel (quella posteriore è da 8 mpx), che – grazie ai LED ed agli infrarossi – opera una scansione tridimensionale del volto, consentendo l’accesso al sistema tramite la feature Windows Hello. In più, vi è la possibilità opzionale di far ricordo ad un SSD rimovibile in cui caricare i dati sensibili, o ad un lettore di bande magnetiche opzionale con cui leggere patenti, carte fedeltà, tesserini sanitari, ed altro. 

Il resto della scheda tecnica del nuovo Toughbook CF-20 di Panasonic prevede un setting computazionale composto da un processore Intel di 7° generazione, l’Intel CoreTM i5-7Y57 vProTM (3.3 GHz di frequenza in TurboBoost), una scheda grafica integrata Intel HD Graphics 615, una RAM da 8 GB, ed uno storage da 256 GB in formato SSD. Silenzioso grazie all’assenza di ventole, ed animato lato software da Windows 10 Pro, il nuovo notebook rugged di Panasonic è munito di un display IPS da 10.1 pollici, con risoluzione WUXGA, supporto al multitocco (10 dita), anche con l’uso di guanti, ed all’uso di una digitizer pen (opzionale).

Previsto con 3 anni di garanzia, il nuovo notebook rugged Toughbook CF-20 di Panasonic arriverà sul mercato nel Marzo 2018, con un prezzo di 3.209 euro + IVA per la configurazione base.

Continua a leggere su Fidelity News