Iscriviti

Noise ColorFIT Pro 2: disponibile lo sportwatch iper autonomo con cardiofrequenzimetro

Pronto ad accompagnare la fitness band di fine Luglio, arriva in commercio anche un nuovo smartwatch targato Noise, formato dal ColorFIT Pro 2, con 7/8 giorni d'autonomia, monitoraggio cardiaco, e rilevamento di 9 attività sportive.

Hi-Tech
Pubblicato il 14 ottobre 2019, alle ore 18:09

Mi piace
11
0
Noise ColorFIT Pro 2: disponibile lo sportwatch iper autonomo con cardiofrequenzimetro

In piena estate, a Luglio, l’indiana Noise annunciò, dal quartier generale di Gurgaon, un fitness tracker in forma di smartband, noto come Noise ColorFIT 2: ora, a distanza di qualche mese, è già pronto il modello, denominato ColorFIT Pro 2 che, erede del ColorFIT Pro dello scorso anno, ne accompagnerà l’arrivo sui polsi degli utenti.

L’inedito ColorFIT Pro 2 è uno smartwatch impermeabile (IP68) idoneo a monitorare ben 9 attività sportive, compresa la corsa indoor, o gli esercizi yoga: nel farlo, utilizza il sensore cardiaco, di tipo ottico, posto sul dorso e capace di rilevare il battito del cuore per 24 ore continuative. I dati vengono mostrati su un display dalla classica forma squadrata, formato da un pannello LCD da 1.3 pollici, con risoluzione da 240 × 240 pixel, sul quale l’utente può variare, a piacimento, la watch face dinamica, a seconda dei dati che intende visualizzarvi.

Nello specifico, è possibile mostrare i passi compiuti, quando manca per il raggiungimento di un obiettivo, ma anche gli avvisi per l’arrivo delle chiamate, il contenuto degli SMS o dei messaggi WhatsApp, oltre che le notifiche provenienti da social (es. Facebook, Twitter) o VoIP (aka Skype): in questo modello manca il monitoraggio del periodo mestruale, a favore delle donne, ma risulta confermato l’attenzionamento del sonno e implementato un sistema che guida negli esercizi di respirazione, utili a ridurre lo stress ed a velocizzare il recupero post-allenamento. 

Compatibile via Bluetooth con iPhone e smartphone Android, secondo l’azienda, il ColorFIT Pro 2 – una volta caricato – vanta un’autonomia anche superiore alla settimana (8 giorni) in uso medio: esteticamente, le opzioni di scelta disponibili si sostanziano nelle due nuance grigio nebbia e verde acqua.

Come da tradizione, anche il ColorFIT Pro 2 può essere comprato online, sia rivolgendosi a diversi importatori, che attingendo direttamente al sito ufficiale del brand, gonoise.com, mettendo in conto una spesa di pressappoco 38 euro, pari a locali 2.999 rupie. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Da qualche tempo tengo sott'occhio questo promettente brand, nella speranza che si decida a sbarcare direttamente anche in Europa: la qualità mi sembra buona anche nel ColorFIT Pro 2 che, per altro, esibisce anche un'autonomia soddisfacente, evitando di dover ricaricare il wearable a fine giornata. Nel complesso, potrebbe essere un valido antagonista per brand molto più blasonati e quotati.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!