LG presenta un nuovo monitor professionale UHD da 65 pollici

All'insegna di un monitor indicato per professionisti, ma adatto per coloro che in generale amano una multimedialità visiva al top della categoria, LG ha annunciato l'arrivo sul mercato di un nuovo monitor UltraFine OLED UHD, codename 65EP5G.

LG presenta un nuovo monitor professionale UHD da 65 pollici

Dopo gli annunci dello scorso Dicembre, LG Electronics è tornato a occuparsi di display professionali mettendo in campo il nuovo monitor 65EP5G, nella gamma UltraFine OLED Pro, presto disponibile all’acquisto presso vari rivenditori e sull’e-commerce di Amazon a un prezzo ancora non precisato.

25SHIPSHIP25 adotta un pannello OLED in formato 16:9 da 65 pollici, risoluto in UHD (3840×2160 pixel), con angoli visuali pari a 178°, una luminosità che varia dai 200 (standard) ai 1.000 nits di picco, con un tempo di risposta, da grigio a grigio, pari a 1 ms, in modo da non lasciare strascichi nell’aggiornamento delle immagini. Caratterizzato da un elevato rapporto di contrasto e da neri profondi, la nuova periferica di output targata LG sfoggia un’estesa copertura (98.5%) dello spazio colore DCI-P3.

Per la calibrazione è disponibile il software proprietario LG SuperSign WB ma, in ogni caso, è garantito il supporto ai tradizionali programmi CalMAN e, in più, supporta i LUT 1D e 3D, dispositivi programmabili che agevolano nel selezionare i profili di calibrazione per i colori.

Certificato EyeSafe contro lo stress visivo in caso di uso prolungato, il monitor professionale LG 65EP5G è dotato, sul basso, di un pannello di controllo nel quale si possono scorgere il LED di stato, una manopola di selezione per la qualità dell’immagine e i tasti funzione che permettono d richiamare al volo i preset, che è possibile memorizzare, delle impostazioni scelte. Ancora, tra le funzioni che il dispositivo mette a disposizione dei professionisti, è possibile annoverare Mono/Blue-only, Vectorscope/Waveform, UMD (Under Monitor Display), EOTF (Electro-Optical Transfer Function), Color Spac e Color Temp, HDR/SDR Monitoring, Audio Level Meter, RGB Gain, Scan Option e molto altro. 

Le porte, ovviamente, non mancano, anzi. Il monitor UltraFine OLED Pro 65EP5G di LG esibisce un paio di ingressi HDMI, la porta di sincronizzazione Genlock, una porta SFP+, quattro ingressi SDI, controlli IP e seriali. 

Continua a leggere su Fidelity News