Iscriviti

Kuu G3 Pro: ufficiale il notebook medio-gamma con Ryzen 7-4800H

Pur optando per un processore molto prestante, come il Ryzen 7-4800H, il nuovo notebook Kuu G3 Pro dell'omonimo brand cinese riesce a mantenersi a pelo con i 700 euro (anche meno optando per la spedizione dalla Cina).

Hi-Tech
Pubblicato il 10 ottobre 2021, alle ore 19:56

Mi piace
0
0
Kuu G3 Pro: ufficiale il notebook medio-gamma con Ryzen 7-4800H

Puntando a un notebook medio-gamma, cioè con Intel i5 o AMD Ryzen 5, le cifre da mettere in conto per la spesa iniziano a farsi piuttosto sostanziose. Il brand cinese Kuu, da sempre avvezzo a ben bilanciare costi e benefici, ha rimediato a tale problematica con alcuni nuovi notebook, tra cui il Kuu G3 Pro, erede del modello liscio visto a Giugno. 

Il nuovo Kuu G3 Pro, esteticamente, non diverge dal predecessore: la forma è sempre a lingottino in stile Macbook Pro, con un predellino per aprire la scocca con una sola mano: spalancato (potendosi aprire a 180° per adagiare lo schermo su una superficie piana), palesa un ampio touchpad (di) sgraziatamente spostato a sinistra, sormontato da una tastiera a dimensione piena, con tastierino numerico, spaziosi caps da 23 mm, retroilluminazione secondo 4 livelli, scanner d’impronte nel tasto d’accensione: le lettere sono in inglese ma in confezione sono presenti gli sticker localizzati in italiano. 

Attorno al leggero (1.8 kg) ed esile (49.6 x 28.6 x 9.4 cm) corpo macchina, sono presenti diverse porte tra cui il jack da 3.5 mm, una mini HMDI, due Type-C (con ricarica e trasferimento dati), una USB 3.0 e una USB 2.0: di rimpetto, spicca, con tanto di webcam da 1 megapixel per i meeting online o le videochiamate (in tandem con microfono e speakers stereo), uno schermo LCD IPS da 15.6 pollici, risoluto in FullHD (1080p) secondo un aspetto panoramico, a 16:9, ideale per affiancare più finestre in ottica multi-tasking.

A supportare l’utente nelle sue mansioni interviene, lato software, Windows 10 Home e, quanto ad hardware computazionale, il processore Ryzen 7-4800H, un octacore a 16 thread da 2.9 GHz di base a 4.2 GHz di clock frequency in Boost, coadiuvato, con annessa facoltà di gestire i flussi video in 4k, da una GPU integrata AMD Radeon Graphics (1600 MHz). La RAM, nel Kuu G3 Pro, è di tipo DDR4 dual channel, sostanziata in un ammontare di 16 GB: lo storage, SSD, arriva invece a 512 GB.

Lato autonomia, il notebook Kuu G3 Pro (in vendita su Geekbuying a 674.02 euro, o su Amazon – che permette anche il pagamento rateale Cofidis – a 709.99 euro) monta una batteria da 48 Wh mentre, in tema di connettività senza fili, in ragione della schedina Intel wireless-ac 3165, sono presenti il Bluetooth 4.2 e il Wi-Fi ac dual band

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Peccato per il Bluetooth 4.2 e per la tastiera internazionale: rivolvere il tutto con gli stickers sarà pratico, ma riduce un po' l'apprezzabilità del risultato estetico, anche se nessuno sembra aver lamentato un impatto sulla retroilluminazione, che quindi sgorga dalla base. Sull'assetto elaborativo ci siamo: non mancano speaker stereo e sembra efficace anche il fingerprint messo nel tasto di accensione. Il touchpad spostato a sinistra è davvero bruttino.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!