Iscriviti

Kospet Sonda, smartwatch sportivo ma elegante con listino low cost

Gli amanti della forma fisica, che non vogliono cambiare orologio per le circostanze formali ed eleganti, possono contare anche sullo smartwatch Kospet Sonda, in arrivo dalla Cina con tanta autonomia, buona cura realizzativa, e varie feature smart.

Hi-Tech
Pubblicato il 6 dicembre 2019, alle ore 19:20

Mi piace
8
0
Kospet Sonda, smartwatch sportivo ma elegante con listino low cost

Abituata a stupire con smartwatch sportivi dall’aspetto elegante, come gli ultimi Prime e Vision, la cinese Kospet non si è smentita e, anzi, ha confermato la propria fama con l’ultimo wearable Kospet Sonda, attualmente in commercio – a seconda dello store – tra i 27 ed i 29 euro. 

Kospet Sonda ha un corpo (48.5 x 48.5 x 13.5 mm, per 49 grammi) – impermeabile IP68 contro sudore, pioggia, ed acqua da piscina – in alluminio misto a zinco e magnesio, con la back-cover in fibra di carbonio texturizzata 5D ed il “tettuccio” in vetro temperato 9H: il cinturino, in silicone grado alimentare, risulta resistente, avendo superato il test CA65 Pro.

Sotto un display circolare da 1.3 pollici, risoluto a 240 x 240 pixel, e con watch face intercambiabili, l’interno del Kospet Sonda ospita un processore Nordic NRF52832 ed una batteria ai polimeri di litio (da 250 mAh) capace (una volta caricata completamente in 2 ore) di 60 giorni di autonomia in stand-by, ridotti a comunque notevoli 15 giorni in uso medio con le principali mansioni ottemperate.

Connesso col Bluetooth 4.2 allo smartphone, il Kospet Sonda, già di suo provvisto di calendario, calcolatrice, preciso sistema di previsioni meteo, gestisce le notifiche dallo smartphone, relative ai messaggi ed alle chat o social app più popolari (Facebook, WhatsApp, Twitter, WeChat, etc), permette di accettare o rifiutare le chiamate, e di controllare la fotocamera dello smartphone.

Salutisticamente, già equipaggiato di contapassi, stima delle calorie bruciate, di conteggio della distanza percorsa o della durata dell’allenamento, di analisi del sonno (durata, risvegli, sonno profondo, con annessi consigli di respirazione), di avvisi anti sedentarietà, permette di attenzionare 8 attività sportive (camminata, corsa, ciclismo, badminton, football, basket, salto con la corda e, ovviamente, nuoto) ottenendo – per l’app Dafit – i feedback dell’organismo mediante il cardiofrequenzimetro, capace di rilevare battito e pressione per 24 ore, e grazie all’accelerometro (G-Sensor) Bosh BMA421.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Beh, non sarà uno smartwatch premium, ma peri il prezzo lo si può comunque considerare quale alternativa ai più blasonati modelli di Xiaomi/Amazfit, non foss'altro per la qualità costruttiva, notevole: ottima l'autonomia vantata in linea teorica, e piuttosto complete sia le feature smart che quelle da fitness tracker. Curiosamente, mancano i comandi per gestire la musica da smartphone.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!