Jaybird Vista 2: i primi auricolari tws al mondo con resistenza militare

Nel tentativo di rendere più competitivi i propri auricolari tws di punta, Jaybird by Logitech ne ha annunciato gli eredi che oltre a diffusi miglioramenti (ANC e autonomia su tutti), introduce anche la certificazione di resistenza militare MIL-STD 810G.

Jaybird Vista 2: i primi auricolari tws al mondo con resistenza militare

A distanza di due anni dal varo del precedente modello, il marchio Jaybird, parte del gruppo Logitech dal 2016, ha annunciato i nuovi auricolari senza fili Jaybird Vista 2, tanto resistenti da essere presentati come “Earthproof“, cioè in grado di resistere a cadute, sudore, schiacciamenti, ed acqua.

Esteticamente, i nuovi Jaybird Vista 2 sono pressocché uguali al modello in-ear del 2019: sottotraccia, tuttavia, piccoli accorgimenti gli hanno permesso di migliorare la resistenza ai liquidi, ora di 8° livello, meritando la certificazione IP68. Inoltre, ripetuti stress test, contro urti e condizioni difficili, gli hanno valso la certificazione di resistenza militare MIL-STD 810G. Per il resto, in tema di qualità audio, entrano in gioco driver da 6 mm.

Questi ultimi beneficiano, via companion app, di un avanzato sistema di equalizzazione, con vari preset ideati dalla community di Jaybird, e la facoltà di stilare un proprio profilo audio: il Bluetooth 5.0, poi, oltre al codec SBC, ora supporta anche l’AAC, in grado di fornire una miglior qualità sonora pur essendo comunque di tipo lossy. Presenti i comandi touch esterni, ed il supporto agli assistenti vocali, Siri e Google Assistant, negli auricolari true wireless Vista 2 di Jaybird migliora il fattore autonomia, anche grazie alla funzione di spegnimento automatico, quando le unità vengono estratte dalle orecchie.

Nello specifico, con una singola carica, si arriva ora a 8 ore, contro le 6 precedenti, cui comunque si torna attivando l’altra grande novità del prodotto, la cancellazione attiva del rumore (ANC, con annesse modalità di trasparenza ambientale): grazie alla custodia, impermeabile IP54 e con anche la ricarica wireless, si arriva a un totale di 24 ore (vs le precedenti 16). In più, qualora fosse necessario, sarà possibile beneficiare della ricarica rapida che, dopo 5 minuti di rabbocco, offre un’ora extra di riproduzione musicale. 

I primi auricolari wireless con resistenza MIL-STD 810G sono attualmente prezzati su Amazon Italia a 209.00 euro, nella colorazione nera (benché concepiti anche nelle palette grigio e blu), con spedizione “entro 1 o 2 mesi” e consegna, per gli abbonati a Prime, tra il 5 ed il 25 Luglio. 

Continua a leggere su Fidelity News