iQOO TWS Air: ufficiali (anche) gli auricolari da gaming amici nel Neo 7

Come previsto, tra i prodotti di punta che iQOO ha lanciato oggi c'è stato anche un paio di auricolari che, assieme ad altri prodotti, ne conferma l'intento di espandersi anche nel settore degli accessori hi-tech.

iQOO TWS Air: ufficiali (anche) gli auricolari da gaming amici nel Neo 7

Dopo l’iQOO Neo 7, un gaming phone davvero ben curato come design, e performance (anche fotografiche e audio), il brand cinese omonimo della scuderia BBK nato da una costola di Vivo si è presentato sul palco con una nutrita serie di accessori (es l’iQOO Lightning Gamepad venduto a 149 yuan da solo, o a 179 yuan assieme all’iQOO Neo 7, o la clip di raffreddamento per smartphone, da 139 yuan ma in lancio a 99), tra cui però ha spiccato senza dubbio il paio di auricolari da gaming iQOO TWS Air.

In attesa che come da rumors arrivino anche i modelli iQOO TWS, iQOO TWS Pro e iQOO TWS Neo, gli auricolari TWS Air appena svelati da iQOO hanno la classica forma a stanghetta, per ancorarsi bene alle orecchie, in modo stabile e supportare i comandi touch per telefonate, musica, e assistenti vocali: essendo molto leggeri, con 3.5 grammi a unità, i due auricolari calzano senza problemi per molte ore di uso ininterrotto.

L’interno, curato dal team Golden Ears Acoustic Laboratory, ospita driver a bobina mobile in fibra di bio-carbonio (BioCarbon Dynamic) da 14,2 mm che, nella modalità a bassa latenza, promettono appena 94 ms di ritardo full-link.

Sempre per la qualità sonora, il costruttore ha previsto diverse altre modalità, tra cui la Monster Sound e quella e-Sports: non manca il doppio effetto stereo DeepX 2.0 e, per ottenere delle telefonate sempre nitide anche negli ambienti più rumorosi, la riduzione AI del rumore e una coppia di microfoni beamforming che cattura direttamente la voce, mettendola in primo piano. 

Secondo quanto dichiarato, i due auricolari iQOO TWS Air hanno una batteria capace di assicurare un’autonomia, a carica completa, di 4.8 ore, che poi salgono a un totale di 25 massime facendo affidamento alla custodia allegata (nera e con interno ocra) che supporta la carica rapida (1.5 ore di musica ottenute dopo 10 minuti di carica): il prezzo fissato è pari a 199 yuan, ma la vendita promozionale di esordio permetterà di portarseli a casa per la cifra di 169 yuan. Al momento, però, non è noto se il costruttore abbia in animo di portarne la distribuzione anche in Occidente. 

Continua a leggere su Fidelity News