Il nuovo robot aspirapolvere M30 S di Xiaomi: efficienza e funzionalità di base

Xiaomi ha lanciato il nuovo robot aspirapolvere M30 S, disponibile in prevendita in Cina, che offre funzionalità di base come navigazione LDS e tecnologia di evitamento degli ostacoli, ma senza alcune caratteristiche avanzate del modello precedente.

Il nuovo robot aspirapolvere M30 S di Xiaomi: efficienza e funzionalità di base

Xiaomi ha annunciato un nuovo robot aspirapolvere con scopa per la pulizia, il modello M30 S, disponibile in prevendita in Cina e dotato di alcune caratteristiche simili al precedente M30 Pro. Tuttavia, questo nuovo modello offre un insieme di specifiche e funzionalità più basilari rispetto al suo predecessore.

Una delle caratteristiche comuni al modello lanciato all’inizio dell’anno è la navigazione LDS, che utilizza una fotocamera con obiettivo grandangolare con un angolo di visione di 110º. Inoltre, il robot può evitare ostacoli grazie alla tecnologia denominata S-Cross AI. Tra le specifiche del Mijia M30 S vi è una potenza di aspirazione di 7.300 Pa, con uno spazzolone che funziona a 180 giri al minuto. Secondo le informazioni fornite da Xiaomi, l’aspirapolvere ha la capacità di raggiungere praticamente ogni punto di una stanza, coprendo il 99% dell’area, e può essere utilizzato in un’area fino a 700 m².

Il robot aspirapolvere può essere controllato tramite l’app del produttore o con comandi vocali, come gli altri prodotti per la casa intelligente dell’azienda. È dotato anche di una soluzione per tagliare i capelli ed evitare il blocco del vano dell’aspirapolvere.

Tuttavia, rispetto all’M30 Pro, questo è un sistema più semplice e non dispone di funzionalità per il riconoscimento del soggetto con AI e visione notturna. Per quanto riguarda la disponibilità e il prezzo, il robot aspirapolvere M30 S di Xiaomi è disponibile per il preordine al prezzo di 3.600 yuan (circa 459 euro al cambio attuale). Al momento, non ci sono informazioni riguardo all’arrivo del prodotto nei mercati di altri paesi.

Questo nuovo robot aspirapolvere si inserisce nella gamma di prodotti per la casa intelligente di Xiaomi, offrendo agli utenti un’opzione affidabile e conveniente per la pulizia automatizzata delle loro abitazioni. Sebbene possa mancare di alcune funzionalità avanzate presenti nei modelli più costosi, il M30 S promette comunque prestazioni efficienti e una pulizia completa degli ambienti domestici.

Continua a leggere su Fidelity News