HX77G: un mini PC economico e potente per il gaming e altro

Il MINISFORUM HX77G è un mini PC con processore AMD Ryzen 7, grafica Radeon RX 6600M, fino a 64 GB di RAM e due slot M.2. Può gestire giochi per PC moderni e altre attività. Ha un sistema di raffreddamento avanzato, un design compatto e un prezzo ragionevole.

HX77G: un mini PC economico e potente per il gaming e altro

Se stai cercando un computer desktop compatto ed efficiente dal punto di vista energetico che possa gestire diversi display, giochi per PC moderni e altre attività, potresti voler dare un’occhiata al MINISFORUM HX77G. Questo mini PC è alimentato da un processore AMD Ryzen 7 7735HS con 8 core e dispone di grafica discreta AMD sotto forma di Radeon RX 6600M con 8 GB di memoria grafica GDDR6.

Si tratta di una soluzione più economica rispetto al MINISFORUM Neptune HX99G, che è stato lanciato all’inizio di quest’anno. I due computer sono quasi identici per quanto riguarda il design fisico e le porte. Ma l’HX99G ha un chipset Ryzen 9 6900HX che è un chip leggermente più vecchio, ma comunque molto simile. Tuttavia, è probabile che sia più conveniente per MINISFORUM ottenere un chip Ryzen 7 di ultima generazione che un processore Ryzen 9 di precedente generazione, perché a parte i processori, la differenza più grande tra l’HX77G e l’HX99G sono i prezzi.

Il nuovo Neptune è disponibile per 639 dollari e oltre al lancio. Questo è il prezzo per un modello barebone e rappresenta uno sconto (MINISFORUM dice che il computer ha un prezzo di listino di 699 dollari, ma l’azienda sta costantemente facendo delle promozioni, quindi è molto probabile che raramente costi davvero così tanto).

I modelli barebone di HX99G di MINISFORUM sembrano essere esauriti, quindi i prezzi attualmente partono da 927 dollari per un modello con trentadue GB di RAM e uno TB di spazio di archiviazione. Un HX77G con specifiche simili costa 799 dollari. La combinazione di una grafica discreta Radeon RX 6600M e un chipset potente rende questo sistema particolare. A differenza di molti mini PC sul mercato, questo prodotto è specificamente pensato per il gaming. Sebbene la grafica basata su Navi 23 non sia destinata al gaming in 4K ad alta fedeltà, dovrebbe essere più che sufficiente per eseguire la maggior parte dei titoli AAA a risoluzioni inferiori.

Il MINISFORUM HX77G ha due slot SODIMM che possono ospitare fino a sessantaquattro GB di memoria totale DDR5-4800 a doppio canale e due slot M.2 2280 che supportano lo storage a stato solido fino a PCIe 4.0. Ha anche uno slot M.2 2230 dove si trova una scheda wireless WiFi 6 e Bluetooth 5.2 e diverse porte tra cui due HDMI due punto uno, due USB quattro (quaranta Gbps, full function), una USB tre punto due Gen uno Type-C, una USB tre punto due Gen due Type-A, tre USB tre punto due Gen uno Type-A, una Gigabit Ethernet, una audio out da tre virgola cinque mm, una ingresso microfono da tre virgola cinque mm e una ingresso alimentazione DC (diciannove V).Il computer pesa circa uno virgola due kg e dovrebbe essere abbastanza piccolo da poter essere montato sul retro di un display.

Il sistema viene protetto dal surriscaldamento grazie a un sistema di raffreddamento che include doppie ventole scorrevoli e un doppio sistema a liquido. Grazie al sistema di raffreddamento avanzato, offre un’esperienza di alte prestazioni e bassa rumorosità. Per quanto riguarda i piccoli mini PC, è un prodotto molto efficiente dal punto di vista energetico dal punto di vista delle funzionalità e delle prestazioni. Anche il prezzo è ragionevole ed è disponibile in diversi negozi, inoltre ha uno sconto limitato del 20% nei negozi del Regno Unito.

Continua a leggere su Fidelity News