HP Envy 17: notebook premium migliorato con Intel di 10a generazione

Hewlett Packard si è accodata al novero delle hardware house impegnate nel rinnovare il proprio listino dopo il varo dei processori Intel di 10a generazione, grazie alla commercializzazione del migliorato notebook premium HP Envy 17.

HP Envy 17: notebook premium migliorato con Intel di 10a generazione

Con l’arrivo dei nuovi processori Intel di 10a generazione, della famiglia Ice Lake, è tempo di aggiornamenti anche in casa Hewlett Packard che, a tal proposito, ha colto l’occasione per migliorare le performance del notebook premium Envy 17, solitamente apprezzato dai professionisti che cercano un prodotto di fascia alta proposto a prezzi accessibili.

HP Envy 17 (39.9 x 25.9 x 19.35 mm, per 2.73 grammi), in versione cg0000nl, ha un telaio metallico anodizzato con finitura sabbiata piacevole al tatto: spalancato, palesa un display LCD IPS da 17.3 pollici che, se negli USA può essere anche un 4K UHD, nel listino italiano, è un comunque ragguardevole FullHD che, grazie alla retroilluminazione WLED, guadagna una luminosità (300 nits) ed una copertura dello spazio colore sRGB (100%) elevate. 

La webcam, una grandangolare HD munita di microfono dual array, dispone dell’otturatore in ottica privacy: lato audio, il segmento multimediale si completa con due potenti speaker Bang & Olufsen ottimizzati dalla feature proprietaria HP Audio Boost 2.0. 

Di rimpetto campeggia un’ampia tastiera, con tasti a isola, fornita di retroilluminazione e tastierino numerico, comprensiva di scanner per le impronte digitali e di un ampio touchpad: quest’ultimo supporta il multi-tocco e la tecnologia Precision Touchpad di Microsoft. Ai lati sono presenti diverse porte, oltre all’ingresso per l’alimentazione (65 W) della batteria, a 4 celle, da 55W, accreditata di 8 ore e mezzo di autonomia (potendo recuperare il 50% di energia in 45 minuti), tra cui è possibile annoverare il jack combo da 3.5 mm, l’HDMI 2.0, due USB Type-A Super Speed (5 Gbps), una USB A anche con Sleep and Charge, una Type-C con DisplayPort 1.4 e Power Delivery, e un lettore multiplo di schedine SD. 

L’interno, nella configurazione proposta, fa affidamento sul processore quadcore (da 1.3 a 3.9 GHz in TurboBoost) Intel Core i7-1065G7 abbinato alla GPU GeForce MX330 allestita da Nvidia con 4 GB di memoria dedicata: la RAM, da 16 GB, è formata da 2 banchi di DDR4-3200, mentre lo storage, SSD M.2 con interfaccia NVMe PCIe 3.0 x4, arriva a 512 GB totali, con espandibilità cloud based grazie a Dropbox. 

Assieme al comparto logico, HP Envy 17 cg000nl, in vendita a 1.249.99 euro, implementa connettività come il Bluetooth 5.0 ed il Wi-Fi ax/6: il tutto viene coordinato, lato software, da Windows 10 Home a 64 bit

Continua a leggere su Fidelity News