Gli smartwatch vendono più degli orologi svizzeri. Specie se Apple.

Secondo le ultime statistiche di Strategy Analytics, sembra che - nell'ultimo trimestre del 2015 - gli smartwatch abbiano venduto più degli orologi svizzeri con un incremento annuo del + 315,6%. In particolare, sarebbero gli Apple Watch ad andare a ruba!

Gli smartwatch vendono più degli orologi svizzeri. Specie se Apple.

Diciamoci la verità: è venuto anche a voi il dubbio che gli smartwatch vengano usati solo per guardar l’ora eh? A parte questa conclusione cui sono giunti diversi studi di settore, si è anche scoperto che gli smartwatch piacciono più agli uomini che alle donne.

Queste ultime sarebbero ancora in attesa di uno smartwatch che coniughi funzionalità smart ed eleganza (come quelli della Huawei?). Nel frattempo una cosa è certa, quello degli smartwatch è un settore in costante ascesa tanto che, secondo le statistiche moderne, gli smartwatch avrebbero venduto, nell’ultimo trimestre del 2015, più dei bellissimi orologi svizzeri!

Le statistiche cui facciamo riferimento (made by “Strategy Analytics”), rimbalzate in internet anche dai colleghi di 9to5Google, sostengono che – nell’ultimo trimestre del 2015 – gli smartwatch siano andati incontro ad un vero e proprio boom di vendite. Il report prende in considerazione gli smartwatch e gli orologi svizzeri distribuiti dall’Ottobre al Dicembre 2015 (periodo natalizio incluso, quindi).

Da quel che emerge dai “freddi numeri” del report in questione, nel range temporale preso in considerazione, sembra che siano stati distribuiti qualcosa come 8,1 milioni di smartwatch mentre gli orologi svizzeri si sarebbero fermati ad “appena” 7,9 milioni di esemplari venduti.

A livello di tendenza, poi, per quello che – come visto – assume le proporzioni di un vero e proprio “sorpasso in curva”, le cose sono ancora più emblematiche e chiare: il mercato degli smartwatch ha riscontrato un aumento annuo del 315,6% mentre, sempre nel giro di un anno, il mercato degli orologi svizzeri ha mostrato una flessione del 4.8%.

Tra i tanti competitor del settore smartwatch, scendendo nel dettaglio, si evince come a primeggiare sian soprattutto Apple e Samsung con la prima che vince, per distacco, sulla seconda. Tra tutti gli smartwatch venduti, infatti, 5,1 milioni sarebbero Apple Watch (in pratica il 63% del mercato) mentre “soli” 1,3 milioni sarebbero esemplari di Samsung Gear (16% del mercato).

Continua a leggere su Fidelity News