Iscriviti

Gionee Smart Life Watch: in arrivo lo sportwatch economico per il benessere dei millennial

Con un annuncio a sorpresa della relativa divisione indiana, il manufacturer cinese Gionee ha dato nuovamente segnali di vita, questa volta anche in ambito wearable, con la presentazione di uno smartwatch dedicato al fitness ed al benessere.

Hi-Tech
Pubblicato il 13 settembre 2019, alle ore 02:25

Mi piace
11
0
Gionee Smart Life Watch: in arrivo lo sportwatch economico per il benessere dei millennial

Consapevole della crescente attenzione verso uno stile di vita più sano, la rediviva azienda cinese Gionee, ritornata in campo dopo un periodo difficile, ha annunciato, a partire dal mercato indiano, uno sportwatch accessibile, il Gionee Smart Life Watch, dall’ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Gionee Smart Life Watch ha un look decisamente in stile Apple Watch, con una cassa squadrata in acciaio indossabile (di livello 316L), impermeabile fino a 50 metri di profondità (5 atmosfere), con in cima un vetro Gorilla Glass leggermente curvo lungo tutti e quattro i bordi (2.5D), a protezione del display IPS, un pannello totalmente touch e a colori con 1.3 pollici di diagonale (3.3 cm), sotto il quale si cela una batteria da 210 mAh.

Secondo la società, grazie a tale power unit, il wearable in questione traduce l’effetto di una sola ricarica in un mese di stand-by, o in 15 giorni di funzionamento medio.

Associabile via Bluetooth con device sia Android (da 4.4 in avanti) che iOS (dall’8.0 e successivi), onde riceverne le notifiche, il Gionee Smart Life Watch è in grado di attenzionare diverse attività sportive, outdoor o indoor, il ciclismo, la corsa, la camminata, ovviamente il nuoto, il trekking, ed altro, fornendo parametri quali i passi fatti, le distanza coperte, le calorie bruciate, il monitoraggio cardiaco in real time 24h – oltre che ad app terze, come Strava e Google Fit – alla companion app (“G Buddy”) mediante la quale si potrà tenere sotto controllo il piano d’allenamento, ricevendo anche avvisi al conseguimento degli obiettivi, e sarà possibile ottenere sveglie, allarmi, e promemoria anti-sedentarietà.

Concepito anche per la generazione dei millennials, seppur nella sola, sobria ed elegante colorazione nera, il Gionee Smart Life Watch arriverà in commercio presso l’e-store Flipkart, a partire da sabato 14 Settembre, al prezzo di 2.999 rupie, corrispondenti a poco più di 38 euro.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Era da almeno due anni che non sentivo più parlare di questa società, di cui sembrava sparito persino il reparto marketing, solitamente loquace e ciarliero: risolti alcuni problemi societari alquanto curiosi, Gionee è tornata ad occuparsi di hardware polifunzionale offerto a buon prezzo, e con un design che già all'epoca era molto elegante sugli smartphone di casa. Ora, con lo sportwatch visto in sede di articolo, il DNA aziendale spicca anche nel segmento wearable.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!