Gionee Elife E7: caratteristiche e specifiche tecniche

Oggi vi presento questo fantastico smartphone: il suo nome è Gionee Elife E7, smartphone Android modello di punta dell'azienda Gionee, società indiana fondata nel Novembre 2002 produttrice di smartphone Android

Gionee Elife E7: caratteristiche e specifiche tecniche

Il Gionee Elife E7 si presenta con un design accattivante e “specializzato” nella Fotografia, facile da tenere nel palmo della mano con uno spessore di 6,2 mm infatti sono presenti due fotocamere, una da 16 megapixel posteriore e una di 8 megapixel anteriore con lenti Largan M8.

Naturalmente è presente il flash LED e l’auto-focus. L’interfaccia della fotocamera è a livelli professionali cioè è possibile gestirla come si vuole: dagli effetti, alla luminosità, al contrasto, è possibile controllare con la voce lo scatto, creare delle composizioni ecc. La galleria dispone in ordine le foto secondo la data, il soggetto fotografato e l’evento. Possiede tre microfoni che permettono di eliminare qualsiasi rumore di sottofondo.

Ha a bordo ha una versione personalizzata basata su Android 4.2, Amigo 2.0. Ora passiamo alla parte hardware. Lo smartphone viene commercializzato in due diverse varianti: una WCDMA con un processore Qualcomm Snapdragon 8974 da 2,3 Ghz e con ben 2GB di RAM e un’altra LTE 4G con processore Qualcomm Snapdragon 8974AC da 2,5 Ghz con 3GB di RAM. Anche per quanto riguarda la memoria interna viene distribuito in due modi: una da 16GB per la versione da 2GB di RAM mentre una da 32GB per la versione da 3GB di RAM.

Monta una scheda video Adreno 330. Lo schermo è un 5,5″ FullHD con risoluzione di 1920×1080 con 400 ppi (vi ricordo che i ppi indicano la densità dei pixel dello schermo) e Corning Gorilla Glass 3. La capacità della batteria è di 2500mAh. Dispone di Bluetooth 4.0, supporto OTG per collegare dispositivi USB, Wi-Fi, GPS e supporto NFC. Viene venduto in 9 colori: bianco, nero, blu, verde, giallo, arancione e rosso. Ci sono alcuni svantaggi come il mancato supporto del Java, la memoria non è espandibile però se si sceglie il modello da 32GB c’è abbastanza spazio per musica, foto, applicazioni ecc e non ha il supporto per l’HDMI.

Gionee Elife E7

Continua a leggere su Fidelity News