Festa della Mamma: ecco i migliori regali Hi-Tech che potrete farle

L'8 Maggio, alla seconda domenica di questo mese, ricorre la Festa della Mamma. Per dimostrare alla mamma il vostro affetto, può esser l'occasione giusta per fare un bel regalo tecnologico. Ecco quelli più utili, interessanti e belli a vedersi.

Festa della Mamma: ecco i migliori regali Hi-Tech che potrete farle

L’8 Maggio ricorre, specialmente in Italia, la festa della Mamma e l’occasione capita a fagiolo per dimostrare alla propria genitrice quanto sia ancora importante per noi, nonostante il fatto che – presi come si è dagli impegni quotidiani – si trovi poco tempo per chiamare a casa. Ecco una carrellata di regali hi-tech che possono esser fatti alla propria mamma per quest’occasione.

Nonostante il ruolo della donna sia cambiato nel corso del tempo, la cura della casa è un qualcosa alla quale tutte le mamme ancora oggi pensano. Possiamo aiutarle con un cleaning robot Vileda Italia 147269 (https://goo.gl/Ddj5p9) che pulisce anche appartamenti di piccole dimensioni e agisce su tutti i tipi di pavimenti. 

Anche la cucina ha i suoi robot, ormai. Il Kenwood KMM770 (https://goo.gl/WFcnjW) è in grado di sminuzzare, tritare di tutto: fa anche fruttali, centrifughe ed impasti. Tuttavia, se è il pane o una torta che volete preparare, vi conviene puntare sulla Kenwood BM350 (https://goo.gl/Kmoxlp) che ha anche la cottura ventilata e la partenza ritardata programmabile. 

Ovviamente la vita della mamma non è tutto lavoro: dovrà pur rilassarsi ogni tanto questa Santa Donna! Ecco, a tal proposito potrebbe venir utile regalare l’evoluzione moderna del libro, l’eReader. Il Kindle Paperwhite (https://goo.gl/OPYu4n) è in grado di consentire la lettura anche di sera, a luci spente, senza dover disturbare il vostro papy che dorme della grossa: la sua retroilluminazione, poi, è fatta apposta per non stancare gli occhi e, di giorno, può esser disattivata trasformandolo in un normale Kindle base (altra ottima alternativa https://goo.gl/GhOQsG).

A volte, relax fa rima con cura di sé stesse. Un massaggiatore plantare Homedics (https://goo.gl/dAeDCs) potrebbe essere di conforto per un massaggio ai piedi dopo una giornata passata costantemente a correre qui e li per casa, o a far commissioni. Purtroppo l’asciugacapelli smart Dyson arriverà a Settembre ma si può ripiegare sull’altrettanto professionale Babyliss (https://goo.gl/26IIBN): è leggero, ha un flusso d’aria potente e regolabile e, grazie alla tecnologia ionica, rispetta il capello e la chioma.

Una delle tendenze dell’ultimo momento è quello delle tecnologie indossabili. Quelle per le donne devono anche essere molto belle e utili: il ciondolo a forma di cuore della Morellato permette di rispondere alle chiamate, di tenere le notifiche sotto controllo, e persino di recuperare lo smartphone se perso nel bailamme della vita quotidiana. Se, poi, vostra madre è di quelle moderne che ama tenersi in forma ed ha una vita dinamica, potrebbero piacerle gli smartwatch Huawei “Jewel” o “Elegant”: permettono di controllare lo smartphone, hanno funzioni fitness (cardiofrequenzimetro, sensori di movimento) e sono arricchiti da tanti bei diamanti Swarovski. 

Avete notato che stiamo andando sul mobile? Ecco. Qual è un altro gadget tecnologico di cui le donne non fanno più a meno? Lo smartphoneSe vostra madre ne ha già uno, ma non riesce a gestirne bene lo schermo touch, un semplice pennino (https://goo.gl/6vT0EM) per schermi capacitivi potrà risolvere molti problemi. In caso contrario, con l’Oukitel K6000 (goo.gl/c5F9Ve) farete un figurone: parente aggiornato dell’Oukitel K4000, ha uno schermo ampio con vetro 2.5D, la 4G per la connessione mobile, 2 GB di RAM, un ottimo audio e la batteria invidiabile da 6000 mAh. Si ricarica anche in poco tempo col Fast Charge ed ha due ottime fotocamere per immortalare i ricordi più importanti: qualora, poi, vostra madre volesse ascoltare la musica…fa anche da prestante lettore mp3!

Le mamma, si sa, adorano circondarsi di foto dei propri pargoli. Anche quando sono cresciuti. Una cornice digitale Philips (https://goo.gl/e96NHM) può essere sempre attuale: le foto vanno caricate in una schedina e possono anche essere variate di tanto in tanto.

La quadratura del cerchio, infine, la si ottiene con il tablet Samsung Galaxy Tab A (https://goo.gl/GktgbG): ha uno schermo nitido da quasi 10 pollici per guardare foto, video, email e leggere libri. Si connette in 4G e wireless, ha la modalità scatto continuo per immortalare quei diavoletti di nipotini e ha persino una modalità bambino che trasforma il suo tablet in una sicura consolle da gioco smart per quando andrete a trovare vostra madre con i vostri figli. Beh, questo magari è un regalo un po’ interessato…

Naturalmente, ricordate: fare un regalo è sempre una bella cosa perché attesta che pensate all’altra persona. Ma evitate cose che vostra madre potrebbe mettere da parte presto perché troppo complesse o inutili: tante cose, il vostro angelo del focolare è abituata a farle a modo suo, con metodi che funzionavano anche prima dell’arrivo della tecnologia!

Continua a leggere su Fidelity News