Display Week 2022: ecco il meglio dei display hi-tech ideati da TCL

Ormai conclusasi l'interessante kermesse del Display Week, sono emersi i dettagli sulla prossima produzione di display hi-tech concepiti, per vari usi, dalla cinese TCL mediante la sussidiaria CSOT.

Display Week 2022: ecco il meglio dei display hi-tech ideati da TCL

Alla scorsa edizione del Display Week 2022, non solo Samsung, ma anche la cinese TCL ha esibito diverse innovazioni in fatto di display hi-tech, grazie alla divisione che, al suo interno, se ne occupa sotto la sigla di CSOT (China Star Optoelectronics Technology).

Proposti anche al pubblico occidentale, in quel di San Josè (California), i già noti display 8K 1G1D technology 75″ 8K 4mask 1G1D Mini LED e OLED 8K 65” realizzato via ink-jet grazie a JOLED, con alcuni nuovi schermi TCL ha attenzionato varie fasce d’utenza e casistiche d’uso. Partendo dalla realtà virtuale, è stato esibito uno schermo per visori VR, a oggi siglato come 1.764 PPI Real RGB LCD-VR, da 90/120 Hz di refresh rate, con un effetto griglia praticamente assente, i cui cristalli liquidi vantano 1.764 PPI, quindi un ammontare altissimo, come densità di pixel per pollice. 

Con poco meno di 10 pollici spicca il display 8″ Pol-less, un pannello capace di flettersi di 360° all’interno o all’esterno, grazie alla struttura semplificata che gli deriva dall’aver fatto a meno della polarizzazione, in quanto pannello AMOLED appunto Pol-less.

Grande più o meno il doppio, risulta essere invece lo schermo denominato tecnicamente come 17,3″ 3K In-Cell LCM Display: si tratta nello specifico di un pannello di tipo LCD da 400 nits di luminosità, con (imprecisata a livello di valore) copertura del color gamut DCI-P3 che, essendo di tipo in-cell, quindi con tutte le componenti per l’LCD e il touch in un solo strato da 2.2 mm, risulta essere molto sottile, con pochi riflessi, grande reattività e ottimo contrasto.

Grazie a CSOT, TCL ha portato il California anche lo schermo 34″ R1500 curved Mini LED, un pannello LCD HVA (High Vertical Alignment) da 34 pollici secondo un rapporto a 21:9, adatto ai gamers, grazie ai bassi tempi di risposta, ai 165 Hz di refresh rate, al raggio di 1.5 metri, e al supporto verso il FreeSync Premium Pro, che – grazie alla retroilluminazione a miniLED – vanta anche la certificazione VESA DisplayHDR 1400

Continua a leggere su Fidelity News