Direttamente dal Risveglio della Forza, ecco il drone Star Wars "BB-8"

Grazie a Sphero, gli amanti dell'ultimo film di Guerre Stellari, il futuro "Risveglio della Forza", potranno presto dotarsi proprio di uno dei droni di questo film: parliamo dell'intelligente e semovente BB-8 in vendita ad appena 134 euro

Direttamente dal Risveglio della Forza, ecco il drone Star Wars "BB-8"

Ormai cresce l’attesa per l’uscita dal cinema del 7° capitolo della saga di Star Wars e le attività promozionali, in tal senso, non fanno che incrementarsi: abbiamo visto, da poco, come anche la FCA abbia varato una 500 elettrica celebrativa, la “Stormtrooper”, e la stessa Disney si sta attrezzando per guadagnare, all’uscita del film, con tutto il merchandaising che vi ruoterà attorno (immancabilmente).

Sempre in relazione al film in questione è possibile procurarsi anche una simpatica invenzione realizzata dalla società “Sphero” (https://goo.gl/tZnaN0): si tratta di “BB-8”, un drone (o droide) già visto proprio nel trailer di “Star Wars VII: il Risveglio della Forza”. BB-8, come detto, è un drone che si muove tramite una sfera nella quale è collocato un giroscopio: quest’ultimo viene adoperato sia per dare l’impulso di movimento al droide che per mantenerlo in equilibrio.

Come possiamo controllare BB-8, vi starete chiedendo? Tramite l’immancabile app per iOS e Android e, ovviamente, dopo aver effettuato il join grazie al Bluetooth di cui il nostro piccolo drone è dotato. Dopo aver configurato l’app ed associato BB-8, possiamo controllarlo sino ad una distanza di 30 metri e mandarlo in esplorazione ovunque, anche sui terreni con sassolini.

BB-8 sarà in grado di muoversi anche in maniera autonoma di riprendere quanto gli capiterà di trovarsi davanti: i filmati ripresi non verranno riprodotti tramite ologrammi, sarebbe troppo, ma visualizzati correttamente sul proprio smartphone o tablet di controllo. La ricarica di questo drone va effettuata, dopo circa 60 minuti, su una base di rigenerazione a induzione. 

Naturalmente, essendo un concentrato di tecnologia, BB-8 può anche essere utilizzato come drone di compagnia: grazie alla sua intelligenza adattiva è in grado di capire i comandi vocali che gli vengono impartiti e di reagire in modo sempre più appropriato, imparando man mano dalle interazioni che intrattiene.

Costo? Neanche tanto. Sul sito di Sphero è possibile portarselo a casa con appena 149 dollari (circa 134 euro). Direi che può essere un gadget davvero simpatico da mettere sotto l’albero.

Continua a leggere su Fidelity News