Il Risveglio della Forza si celebra anche con la 500e "Stormtrooper"

In occasione della kermesse californiana del "Los Angeles Auto Show", la Fiat Crysler presenta un veicolo celebrativo del settimo capitolo di Guerre Stellari-Il Risveglio della Forza: la Fiata 500 elettrica in versione "Stormtrooper" disegnata da Lapo Elkann.

Il Risveglio della Forza si celebra anche con la 500e "Stormtrooper"

Il 20 Novembre del 2015, in California, è iniziato il “Los Angeles Auto Show” (20-29 Novembre) e l’occasione è già stata colta dalla FCA (ex Fiat) per presentare un veicolo davvero curioso e intrigante: parliamo della Fiat 500e “Stormrtrooper”.

L’auto in questione è stata realizzata dal “Garage Italia Customs”, il centro creativo per automotive gestito da Lapo Elkann, per celebrare l’uscita – in Italia, il 16 Dicembre – del VII° episodio della Saga di Guerre Stellari: “Il Risveglio della Forza”, ambientato 30 anni dopo “Il Risveglio dello Jedi”.

Nello specifico si tratta della versione elettrica della nuova 500 che Fiat Crysler vende, in pratica, nella sola California per rispettare il target, tutto interno a questo Stato, di vendere una determinata percentuale di veicoli a zero emissioni per conservare la possibilità di vendere “anche” le altre auto, quelle con le quali Marchionne fa il grosso dei guadagni.

Tornando all’auto celebrativa di cui sopra, gli interni sono realizzati in modo che il parabrezza anteriore sembri il visore delle stormtrooper della Legione del Primo Ordine (nato dopo la sconfitta dell’impero e l’uscita di scena del cancelliere-imperatore Palpatine col suo fido Darth Vader). Molto suggestivo ma poco pratico per la guida visto che gran parte della superficie visiva è colorata di bianco e che i vetri laterali sono coperti da una serigrafia opacizzante nera. D’altronde l’auto in questione è una showcar che dovrà girare per le strade della California proprio con lo scopo di celebrare l’evento cinematografico relativo al ritorno in auge del brand “Star Wars”. 

Continuando con gli interni, troviamo la realizzazione in pelle sia della selleria che del cruscotto con il logo della Legione sia sullo sterzo che sul poggiatesta del conducente mentre la scritta “Star Wars” campeggia sul cruscotto che si affaccia al lato del passeggero. Gran parte delle plastiche sono in bianco e nero col tettuccio che è tutto in White Alcantara. Dal punto di vista esterno, infine, troviamo sempre il tandem bianco-nero delle stormtrooper su tutta la livrea (vetri laterali compresi) con i simboli della Legione posti sui diametri dei cerchioni colorati in full-black (le gomme, Pirelli, invece, hanno la spalla bianca).

Continua a leggere su Fidelity News