Iscriviti

Da RichGo i nuovi auricolari cablati Nokia E2101A E E2102A

Dopo meno di un mese di pausa dal precedente annuncio, torna a farsi vivo il marchio cinese RichGo che, per conto di Nokia, ha appena ufficializzato, pur in assenza dei prezzi di lancio, i nuovi auricolari Nokia E2101A E E2102A, di tipo cablato.

Hi-Tech
Pubblicato il 12 ottobre 2021, alle ore 01:48

Mi piace
1
0
Da RichGo i nuovi auricolari cablati Nokia E2101A E E2102A

Ormai da diverso tempo, Nokia si serve, per la realizzazione di alcuni accessori dedicati all’Asia, del licenziatario cinese RichGo che, dopo aver annunciato una nuova coppia di auricolari “finnici” a Settembre, ha profuso il fascino del design nordico della grande N anche in una coppia di auricolari cablati, chiamati (con poca fantasia) Nokia E2101A e Nokia E2102A, indicati per coloro che voglio liberarsi dal pensiero di avere earable sempre carichi a disposizione per portare a termine l’ascolto delle proprie playlist preferite.

Nokia E2101A e E2102A sono estremamente simili tra loro, a parte qualche dettaglio differenziante nella forma e nella sostanza. Capace di resistere da da -25 a +60°, e di funzionare da 0 a +40°C, il primo modello, nelle colorazioni nera e bianca, ricorda non poco gli Apple EarPods (19 euro): di fatti le unità hanno una sganghetta e terminano con (poco comode) gemme di emissione in plastica che, durante le lunghe calzate, potrebbero causare qualche dolenza. All’interno ospitano driver da 12.2 mm con 20Hz / 20KHz di risposta in frequenza, 105 decibel come livello di pressione sonora (SPL), 32 ohm di impedenza.

Dagli steli si dipana un cavo lungo 1.25 metri e terminante con un jackino da 3.5 mm, sul quale è posto – in piccolo telecomandino – un tasto multi-funzione per controllare musica e telefonate, ed un microfono che ne permette l’uso anche per le chiamate, o per i meeting online, assicurando comunicazioni nitide.

Il secondo modello proposto da RichGo è un paio di auricolari Nokia che, nelle specifiche, è praticamente uguale a quanto già visto a bordo dell’iterazione E2101A, a parte i driverd, che qui sono da 10 mm. La forma delle unità di emissione sonora, stante i driver dinamici più compatti, può arcuarsi sul davanti, permettendo – quale secondo elemento di differenzazione – il montaggio di gommini siliconici intercambiabili, che il manufacturer ha previsto nelle canoniche tre dimensioni, adatte a tutte le orecchie, cioè grande, media e piccola.

Al momento, sia sul sito di RickGo, che sullo store ufficiale di Nokia, gli auricolari sin qui visti, E2101A e E2102A, risultano già omaggiati con una landing page illustrativa e annessa scheda tecnica: a mancare sono solo il prezzo e la data di distribuzione, sostituita con un misterioso quanto “cinematografico” Coming soon. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Non male questo modello di auricolari che, a patto d'avere ancora l'ingresso ad hoc sul proprio telefono, potrebbero offrire un classico ascolto con buoni bassi, senza preoccuparsi dell'autonomia: il primo modello ha driver da 12 mm circa, ma non ha i gommini siliconici, un qualcosa da considerare quando lo si raffronta all'altro modello cablato.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!