Da LG le nuove lavagne interattive della serie TR3PJ

Arrivano sino a 98 pollici massimi le lavagne interattive della serie TR3PJ appena annunciata da LG Electronics, messe a disposizione sia degli impieghi professionali nelle sale riunioni delle aziende che di quelli educativi nelle aule e nei laboratori scolastici.

Da LG le nuove lavagne interattive della serie TR3PJ

A meno di due settimane dall’evento CEDIA Expo 2022, è di nuovo tempo di annunci per LG Electronics, col brand coreano che, nello specifico, ha ampliato la sua gamma di lavagne interattive hi-tech con la serie TR3PJ, comprensiva di quattro modelli, differenziati per diagonale (65, 75, 86 e financo 98 pollici), ma uniti nell’essere adatti tanto ai contesti educativi delle aule scolastiche quanto a quelli professionali delle sale riunioni. 

Le nuove lavagne interattive di LG usano pannelli LCD IPS, quindi con ottimi angoli di visuale, di tipo touch, col supporto a 20 tocchi in contemporanea che, ponendo una quasi inesistente distanza tra il vetro touch e la matrice LCD, assicurano una scrittura fluida, con un senso di naturalità che ricorda quasi quella su carta. 

A coordinare dal lato elaborativo le nuove lavagne TR3PJ di LG è il processore ARM Quad A73 coadiuvato da 4 GB di RAM per il multi-tasking: lo storage, da 32 GB, è bastevole a ospitare anche il sistema operativo proprietario WebOS, in questo caso basato su Android 9.0. Nel caso, però, si ritenessero le prestazioni insufficienti al proprio scopo, nello slot OPS (acronimo che sta per Open Pluggable Specification) attrezzato col power delivery, è possibile inserire un microPC OPS

Provviste di Bluetooth, sì da potervi connettere mouse, sistemi audio e tastiere, le lavagne TR3PJ di LG non si fanno mancare una serie di tecnologie (Chromecast, Miracast e Airplay) per inviare flussi video dai propri device alla lavagna.

In ambito educativo, mettono a disposizione la funzione Air Class in modo tale che, connessi alla lavagna un massimo di 30 studenti, si possano tenere lezioni interattive in cui siano previsti la somministrazione di domande da cui ottenere risposte, la condivisione di testi e le votazioni. Grazie all’aggiornato Bytello Share (un tempo noto come Screenshare Pro) è ora possibile visualizzare affiancati sulla lavagna sino a 6 schermi assieme nello stesso tempo.

Più in ottica business, rientrano invece altre funzioni delle lavagne interattive TR3PJ di LG. La modalità Secure in particolare impedisce il mirroring dei contenuti della lavagna sui dispositivi connessi, disattivando il mirroring dello schermo mentre, per impedire la copia su dispositivi non autorizzati dei dati riservati presenti sulla lavagna, interviene invece la funzione USB Block. Al risparmio energetico, essenziale di questi tempi, bada infine in favore di tutte le categorie di utenza la funzione DPM, che in sostanza riattiva lo schermo solo nel rilevare un segnale in entrata. 

Continua a leggere su Fidelity News