Blackview R6: ufficiale lo smartwatch rugged con GPS integrato

Con tanto di promo lancio, arriva sul mercato, da parte dell'omonimo brand cinese leader in device corazzati, lo smartwatch rugged Blackview R6, dotato di un'ampia autonomia, di varie funzioni per fitness e salute, e del localizzatore GPS integrato.

Blackview R6: ufficiale lo smartwatch rugged con GPS integrato

Dopo aver varato lo smartphone low cost A100, il marchio cinese Blackview è tornato al suo primo amore, i prodotti rugged – corazzati, mettendo in campo questa volta uno smartwatch, denominato Blackview R6, proposto in promo lancio – dal 1° al 14 Luglio – al prezzo di 34.46 euro, con uno sconto del 43% sul prezzo finale, di 60.46 euro.

Blackview R6 (44.3 x 56 x 12.8 mm) ha una scocca in plastica rinforzata che ricorda i cronografi sportivi di una volta a cui viene accostato sia dalla resistenza, a urti e abrasioni, che dall’impermeabilità (IP68) che ne permette l’uso durante il nuoto (in piscina o in mare aperto), sotto la pioggia, o quando ci si lava le mani. Il display TFT-LCD, protetto da un vetro curvo 3D Gorilla Glass, è a colori, da 1.3 pollici, con risoluzione da 240 x 240 pixel, e permette di variare le watchface secondo i propri gusti. 

Leggero, con soli 44 grammi di peso, il Blackview R6 aderisce al polso con i sensori ottici per monitorare la frequenza cardiaca (anche h24, con avvisi nel caso i valori siano troppo alti o troppo bassi), e la qualità del sonno: ancora come wealth tracker, il wearable consente di farsi guidare in programmati esercizi di respirazione, per ridurre lo stress, e aiuta le donne a gestire il periodo mestruale o quello dell’ovulazione.

Essendo dotato di GPS integrato, diventa anche possibile lasciare a casa lo smartphone nel monitorare la velocità, i passi fatti, e la distanza coperta: tipico fitness tracker, Blackview R6 non si fa mancare il tracciamento delle attività sportive, tra cui camminata e corsa all’aperto o indoor, vogatore, ellittica, cyclette, ciclismo, arrampicata, cricket, trekking.

Corredato da 256 KB di RAM e da 1 MB di storage, grazie al Bluetooth 4.2 può connettersi allo smartphone e, da quel momento, ne controllerà la musica e la fotocamera, ricevendo le notifiche per varie app e gli avvisi delle chiamate in arrivo (rifiutabili): di base, ovviamente, comprende anche funzionalità pre-installate, come le previsioni meteo, il cronometro e il conto alla rovescia. La batteria, da 280 mAh, caricabile magneticamente in 2 ore, assicura sino a 40 giorni di stand-by e, quanto ad autonomia operativa, anche grazie al risveglio intelligente (sollevando il polso), 7/10 giorni di funzionamento

Continua a leggere su Fidelity News