Iscriviti

Aspire C24 e C27: al CES 2022 i nuovi computer All-In-One di Acer

Saranno animati da Windows 11, e motorizzati con i recenti processori Alder Lake di Intel i nuovi Aspire C24 e C27, i computer all-in-one che Acer intende commercializzare prossimamente.

Hi-Tech
Pubblicato il 7 gennaio 2022, alle ore 03:18

Mi piace
2
0
Aspire C24 e C27: al CES 2022 i nuovi computer All-In-One di Acer

Al CES 2022, il marchio taiwanese Acer non ha presentato solo computer desktop o portatili ma, memore della praticità di questa tipologia di prodotto in tempo di smart working, ha alzato il sipario anche su una coppia di interessanti all-in-one, AIO, rappresentata dagli Acer Aspire C24 e C27, animati da Windows 11 Home.

In base a quel che è stato comunicato dall’azienda, i venturi Acer Aspire C24 e C27 risultano eleganti alla vista, non solo per il fatto di essere rifiniti “in nero con dettagli in platino“, ma anche per la gestione ordinata e nascosta dei cavi, oltre che per le cornici molto contenute: quest’aspetto permette di dedicare il 91.14% di screen-to-body ai display, rappresentato da pannelli touch da 24 o 27 pollici, risoluti in FullHD, con la Acer BlueLightShield che ridurrà lo stress visivo fronteggiando l’emissione di luce blu. Ancora in tema di comfort e attenzioni agli utenti, ambedue i modelli avranno un supporto regolabile secondo un’inclinazione che andrà da -5 a +25°, tal che – prima di iniziare a lavorare – si possa settare l’inclinazione perfetta della propria area di lavoro.

In un’epoca in cui i meeting online sono determinanti, Acer ha equipaggiato gli Aspire C24 e C27 con webcam da 5 megapixel, con otturatore fisico-meccanico per la privacy (con cui coprire il sensore quando non in uso), senza dimenticare l’ottimizzazione audio Acer TrueHarmony e la presenza di due microfoni con riduzione AI del rumore (Acer PurifiedVoice). 

Estremamente ben trasportabili da una stanza all’altra, in ragione del loro peso contenuto (rispettivamente pari a 1.4 e 1.79 kg), gli All-In-One Aspire C24 e C27 saranno animati da non precisati processori Intel di 12a generazione, affiancati da una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce MX550: la RAM (DDR4, dual channel) potrà arrivare a 64 GB, mentre lo storage SSD (PCIe gen3) si spingerà, schede ufficiali alla mano, sino a 1 TB. Ai bollenti spiriti del segmento elaborativo baderà un modulo di raffreddamento da 28W, con dissipatore e ventole. 

Altro elemento clou dei nuovi computer tutto-compreso di Acer saranno le connettività, che renderanno molto facile trasferire i dati e connettersi alla Rete: sotto quest’aspetto, gli Aspire C24 e C27 non si faranno mancare il Bluetooth 5.2, il Wi-Fi 6E e financo il Thunderbolt 4 (con tanto di 40 Gbps di larghezza di banda bidirezionale). 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Anche gli all-in-one, come i Chromebook, da qualche tempo stanno spingendo forte sulle prestazioni, come nel caso dei nuovi Aspire C, con gli ultimi processori Intel e anche una scheda grafica (il che fa capire come mai si opti per una dissipazione attiva del calore). Mancano i prezzi e i dettagli su porte e tipologia degli schermi, ma se ne saprà di più al momento dell'arrivo sul mercato.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!