Apple TV potrebbe avere un telecomando touch

A giugno, nell'evento californiano che vedrĂ  come protagonista la Apple TV, potremmo scoprire anche il suo nuovo telecomando con controlli touch ed un microfono per i comandi vocali, che renderĂ  piĂą smart l'esperienza televisiva

Apple TV potrebbe avere un telecomando touch

Tanta carne quella messa a fuoco da una delle aziende piĂą amate al mondo del settore Hi-Tech. La famosa casa di Cupertino, infatti, oltre al nuovo servizio di musica in streaming che intende fare una guerra spietata contro Spotify, sta lavorando ad un progetto altrettanto ambizioso e che rivoluzionerĂ , ancora una volta, il modo di vivere la propria vita e di guardare la televisione, grazie alla sua Apple TV.

Il mese di Giugno sarà davvero molto caldo e non solo per l’estate che sopraggiunge ma per i numerosi eventi che allieteranno le giornate degli appassionati del mondo tecnologico, fra cui il Google I/O 2015 ed una conferenza a San Francisco che vedrà invece protagonista la mela morsicata.

In occasione di questo evento potremo assistere al lancio di una nuova Apple TV che renderĂ  ancora piĂą smart il modo di fruire dei contenuti televisivi grazie ad un telecomando di nuova generazione con controlli touch e che permetterĂ  di interagire in modo completo ed intuitivo con le varie applicazioni della Apple TV e la sua interfaccia.

Secondo quanto riportato sul New York Times, il nuovo telecomando che accompagnerĂ  la Apple TV, oltre ad essere piĂą sottile, sarĂ  realizzato con una superficie tattile ed avrĂ  due pulsanti, costituendo di fatto la prima vera rivoluzione da quando la Apple TV fu lanciata nel 2007. A bordo sarĂ  anche presente, sempre secondo i rumors, un microfono per impartire comandi vocali.

Questa novitĂ  va ad aggiungersi a quella che riguarda il palinsesto offerto dalla Apple, che ha messo in atto varie trattative per accaparrarsi i diritti di diversi gruppi televisivi, divenendo una vera e propria pay-tv online che sfida colossi del settore come Netflix, offrendo un pacchetto in abbonamento a prezzi decisamente piĂą contenuti rispetto ai rivali sul mercato.

Per avere ulteriori conferme ed aggiornamenti sulla Apple Tv non resta che attendere il grande evento che si terrĂ , come spesso accade, nella suggestiva cornice californiana.

Continua a leggere su Fidelity News