Apple: iPhone 16 Pro e Pro Max con nuova finitura lucida in titanio e innovativo mouse

Gli iPhone 16 Pro e Pro Max potrebbero presentare una nuova finitura lucida sulla scocca in titanio. Oltre a ciò, l'azienda ha depositato un brevetto per un mouse innovativo in grado di riconoscere l'inclinazione e offrire nuove interazioni.

Apple: iPhone 16 Pro e Pro Max con nuova finitura lucida in titanio e innovativo mouse

Apple sembra pronta a portare una ventata di freschezza al design dei suoi prossimi dispositivi di punta, gli iPhone 16 Pro e Pro Max. Ma non è tutto: Apple potrebbe sorprenderci anche con un nuovo mouse innovativo. Ecco nel dettaglio le due novità in questione. 

Apple potrebbe portare una ventata di freschezza al design degli iPhone 16 Pro e Pro Max introducendo una nuova finitura lucida sulla scocca in titanio dei suoi prossimi dispositivi di punta. Secondo le indiscrezioni emerse dal noto leaker “yeux1122”, la casa di Cupertino starebbe esplorando nuovi processi di lavorazione del titanio per ottenere una finitura che ricorda quella dell’acciaio inossidabile, garantendo un aspetto più brillante e raffinato rispetto alla finitura spazzolata attuale.

La finitura lucida potrebbe portare una ventata di cambiamento estetico, richiamando lo stile delle generazioni precedenti di iPhone che utilizzavano l’acciaio inossidabile come materiale di costruzione per i modelli di fascia alta. Tuttavia, nonostante il cambio di aspetto, ci si aspetta che la resistenza ai graffi e alle imperfezioni rimanga elevata, mantenendo gli standard di qualità tipici di Apple.

Attualmente, gli iPhone 15 Pro e 15 Pro Max presentano una finitura spazzolata in titanio che offre un’eleganza sobria e una maggiore resistenza ai graffi rispetto alle versioni precedenti in acciaio. Tuttavia, l’adozione della finitura lucida potrebbe rappresentare un ritorno al design più luminoso e brillante che ha caratterizzato le serie di iPhone precedenti. Oltre alla nuova finitura lucida, Apple potrebbe introdurre anche nuove varianti di colore per gli iPhone 16 Pro e Pro Max.

È stato riportato che i modelli potrebbero essere disponibili nelle tonalità “Space Black” e “Rose”, con il ritiro del colore “Blue Titanium” a favore del rosa. Il “Black Titanium” potrebbe essere sostituito dallo “Space Black”, mentre le varianti “Titanio Naturale” e “Titanio Bianco” potrebbero ricevere lievi modifiche nelle sfumature. Dal punto di vista delle specifiche hardware, gli iPhone 16 Pro e Pro Max dovrebbero presentare un processore più potente, consentendo funzionalità basate sull’intelligenza artificiale e un tetraprisma con zoom ottico 5x. Inoltre, è previsto un leggero aumento delle dimensioni del display, che dovrebbe essere accompagnato da una cornice più sottile per massimizzare il rapporto schermo-corpo.

Passando agli accessori, Apple ha recentemente depositato un brevetto per un innovativo mouse che potrebbe rivoluzionare il concetto stesso di periferica di input. Questo nuovo dispositivo sarebbe in grado di riconoscere non solo il movimento tradizionale del puntatore sullo schermo, ma anche l’inclinazione, la direzione e persino il sollevamento dalla superficie di appoggio. Il brevetto suggerisce che il mouse potrebbe funzionare con un accelerometro o tecnologie simili per rilevare questi nuovi input. Inoltre, il brevetto lascia spazio a molteplici design possibili, indicando che il mouse potrebbe avere una forma completamente diversa rispetto ai modelli tradizionali. Si ipotizza persino che la superficie di appoggio potrebbe essere più “attiva”, consentendo una gamma ancora più ampia di interazioni. Tuttavia, è importante notare che il deposito di brevetti non garantisce che il prodotto diventerà una realtà, e molte idee innovative possono non vedere mai la luce del giorno. Tuttavia, considerando l’approccio audace e innovativo di Apple nella progettazione di hardware, non possiamo escludere la possibilità di vedere un mouse con queste caratteristiche nel futuro.

Continua a leggere su Fidelity News