Amazon Prime Reading: l’ebook Kindle gratuito

Centinaia di titoli sono fruibili con l’abbonamento Prime accessible, pronti da scaricare su Kindle, Fire, o altri dispositivi. Cosa lo differenzia da Kindle Unlimited.

Amazon Prime Reading: l’ebook Kindle gratuito

Dopo l’aumento dell’abbonamento a Prime, da aprile costa quasi il doppio (da 19.99 a 36 euro), grazie al quale si hanno consegne veloci e senza costi aggiuntivi su molti prodotti, Prime Video, videogame di Twitch Prime, e l’archivio delle proprie foto in Prime Photos, Amazon è pronto ad offrire un nuovo servizio: Prime Reading. 

Prime Reading permette di accedere gratuitamente a un catalogo di ebook molto ricco, tenuto aggiornato periodicamente. Si possono scaricare sui propri Kindle o Fire, oppure tramite l’app Kindle sui dispositivi Apple e Android, romanzi, saggi, fumetti, e libri per bambini. Il tutto senza alcun costo aggiuntivo.

Alessio Santarelli, Eu Kindle Content Director di Amazon, ha parlato di Prime Reading con entusiasmo: “Il valore di Amazon Prime è incredibile e, continuando a investire e innovare, saremo in grado di offrire a i nostri clienti ancora più semplicità d’uso, selezione e intrattenimento: ora l’offerta è ancora più ricca grazie all’arrivo di Prime Reading“, convinto che i clienti Amazon Prime saranno in grado di apprezzare l’ampia scelta di libri che avranno a disposizione.

Tra le centinaia di libri e fumetti a cui il cliente potrà accedere, Santarelli ha citato: “Harry Potter e la Pietra Filosofale di J.K. Rowling, Dove nasce l’arcobaleno di Andrea Caschetto, È un giorno bellissimo di Amabile Giusti, o Certi momenti di Andrea Camilleri“.

Per chi ama Kindle potrà continuare a usare le funzioni già notecome le frasi più sottolineate, lo Scorri Pagina per sfogliare facilmente il libro senza perdere il segno o leggere le recensioni dei clienti”, si legge in “gqitalia.it”.

Chi non è iscritto a Prime, ma vorrebbe conoscere l’intero pacchetto, può sperimentarlo per trenta giorni. Da non confondere, però, Prime Reading con Kindle Unlimited che, avendo un accesso illimitato a oltre un milione di libri (sempre scaricabili su qualsiasi dispositivo), ha un costo mensile di 9.90 euro. Prime Reading non è altro che una versione light – facente parte dell’abbonamento Prime – di Kindle Unlimited.

Continua a leggere su Fidelity News