AirPods: le prossime cuffie made in Apple avranno la ricarica wireless

Apple presenterà delle nuove cuffie bluetooth AirPods che avranno una custodia con funzione di caricatore wireless per le batterie. Due saranno le modalità di acquisto.

AirPods: le prossime cuffie made in Apple avranno la ricarica wireless

L’introduzione degli AirPods, ovvero le cuffie prodotte dalla Apple, inizialmente sui social e sul web è stata presa un po’ con ironia ma, con il passare del tempo, le ragioni sono andate direttamente a Tim Cook, ovvero l’amministratore delegato di Apple.

Proprio così: secondo quanto riportato dal famoso analista Ming-Chi Kuo, le cuffie Bluetooth della casa di Cupertino potrebbero diventare l’accessorio che ha riscosso più successo tra quelli prodotti e venduti dalla Apple. Nel 2017, sono state 16 milioni le unità vendute ma, entro il 2021, si dovrebbero raggiunti i 100 milioni di esemplari venduti.

AirPods: le prossime avranno la ricarica wireless

Logicamente, cosa può migliorare ulteriormente le vendite di un prodotto già di successo? Delle semplici migliorie che non stravolgono il design, ma aggiungono qualche funzione importante, come ad esempio la ricarica wireless. Sembra proprio che Apple abbia delle sorprese pronte da mostrare in occasione del primo trimestre del 2019.

Secondo l’analista, infatti, Apple dovrebbe lanciare sul mercato un modello evoluto che ha una custodia che può funzionare da caricatore wireless di cuffie. Il nome di tale apparecchio dovrebbe essere AirPower ed è un vero caricatore a tutti gli effetti, utilizzabile anche con altri dispositivi marcati Apple. La cosa strana è che l’annuncio ufficiale era stato fatto nel mese di settembre del 2017, poco più di un anno fa.

Ma non è tutto. La custodia potrebbe essere venduta in due modalità: da parte per chi già possiede gli AirPods, ma anche in un unico pacchetto con gli auricolari. Logicamente, i nuovi AirPods saranno più costosi dei precedenti, poiché vedranno l’introduzione di alcune migliorie e l’utilizzo di componenti della custodia che consentirebbero di avere la ricarica wireless integrata. Nel 2020, infine, dovrebbero essere presentate delle nuove cuffie, sempre in stile AirPods, che adotteranno una nuova tecnologia Bluetooth.

Continua a leggere su Fidelity News