Airdopes 511V2: da BoAt gli auricolari true wireless con accoppiamento istantaneo

Dotati di Bluetooth 5.0, e di un'autonomia complessiva di 30 ore, gli auricolari senza fili Airdopes 511V2 sono stati presentati dal manufacturer indiano BoAt, con un form factor ben noto ed una cifra stilistica di grande eleganza.

Airdopes 511V2: da BoAt gli auricolari true wireless con accoppiamento istantaneo

BoAt, brand indiano specializzato nel realizzare periferiche audio di un certo stile, come nel caso dello smart speaker Stone 200A, ha annunciato un nuovo paio di auricolari true wireless che, denominato Airdopes 511V2, appare ispirato agli AirPods ideati qualche anno fa da Apple. 

Airdopes 511V2 aderiscono alla tipologia in-ear, per isolare l’utente dai rumori circostanti, con uno stelo che permette loro di tenersi ancorati al padiglione auricolare: comodi grazie ai cuscinetti in silicone, ed all’esiguo peso (5.5 grammi a unità), possono essere adoperati durante le attività sportive, essendo impermeabili IPX4 contro polvere, schizzi d’acqua, e sudore. 

Il loro elegante chassis color Active Black custodisce driver da 6 mm ideali a coprire il consueto range di frequenze da 20Hz a 20KHz onde assicurare un suono corposo e ricco: grazie al chip per il Bluetooth 5.0 si connettono stabilmente, anche a 10 metri di distanza, con la fonte. È invece, ai 4 microfoni, due per unità, che si deve l’ottenimento di chiamate nitide con la voce dell’utente perfettamente percepibile dal suo interlocutore.

Il controllo degli auricolari BoAT Airdopes 511V2, capaci di abbinarsi allo smartphone appena estratti dalla custodia (feature Instant Wake N ‘Pair), avviene mediante il pulsante multifunzione in dotazione sia a destra che a sinistra, incaricato di gestire le chiamate, la riproduzione musicale, il volume, ed il ricorso agli assistenti vocali: dotati di microbatterie da 60 mAh, i nuovi auricolari asiatici senza fili assicurano un’autonomia di 6 ore, ottenendone altre 24 (4 cicli di ricarica) dalla custodia, addizionata di un accumulatore da 550 mAh, caricabile a 10W in un paio d’ore circa. 

In un mercato, quello dei true wireless, che nel 2020 potrebbe conoscere (per Canalys) una crescita del 29%, gli auricolari Airdopes 511V2 di BoAt sono destinati a buone performance di vendita, stante un prezzo di listino, su Amazon.in, di appena 2.999 rupie (pressappoco 35 euro secondo il cambio attuale). 

Continua a leggere su Fidelity News