Zoe Saldana ed il marito, l’italiano Marco Perego, hanno annunciato venerdì 2 gennaio l’arrivo dei loro gemelli. A confermarlo è stato il portavoce dell’attrice, che ha scritto in un comunicato: “L’attrice Zoe Saldata ed il marito, l’artista Marco Perego, hanno dato il benvenuto a due bambini gemelli, Cy Aridio e Bowie Ezio Perego-Santana.”
Il comunicato conferma che i piccoli sono nati il 27 novembre scorso a Los Angeles, notizia che l’attrice è riuscita a tenere nascosta fino ad ora. “Sia la mamma che i bambini sono felici e sani. Zoe e Marco sono molto grati ai fan per il loro incredibile supporto e per i bellissimi auguri. La famiglia apprezza anche il rispetto della loro privacy durante questo eccitante periodo. Grazie” conclude il comunicato.
La mamma orgogliosa è stata la prima ad annunciare la notizia, postando su Twitter una foto di due biberon e due ciucci identici con una pecora ed un orsetto peluche, e la scritta: “Felice 2015! Iniziamo il nuovo anno con una casa piena. I nostri ragazzi sono finalmente qui! Grazie mille per tutti i bellissimi auguri!!”
L’attrice ha poi scritto un post su Instagram, dove ha annunciato i nomi dei piccoli. “I nostri ragazzi CY e BOWIE sono finalmente qua!” ha scritto la star del film “Avatar”. “Marco Perego ed io vi vogliamo ringraziare per i vostri auguri e la vostra pazienza.”
Le voci che l’attrice di “Star Trek – Into Darkness” fosse incinta erano iniziate a a luglio, quando la Saldana era nel mezzo del tour promozionale americano per il film di successo della Marvel “Guardiani della Galassia”, mentre la conferma è arrivata dalla stessa Zoe il mese successivo durante il video realizzato per la Ice Bucket Challenge. A settembre la popstar Britney Spears, co-star di Zoe nel film “Crossroads”, si era fatta sfuggire la notizia che la Saldana aspettasse due gemelli.
Riguardo ai nomi dei figli, durante una intervista con Ellen Degeneres Zoe aveva detto: “Mio marito è italiano, ed io sono Latina, quindi ogni giorno riceviamo messaggi dai nostri genitori ‘Oh, dovreste chiamarli Rocco, Giovanni, Luigi, Antonio, Ramon, Jose’ e noi pensiamo ‘Oddio, gente, rilassatevi!‘ Noi siamo due tipi un po’ hippy, ci basta che i bambini siano sani.“