Zac Efron e Michelle Rodriguez si sono divisi dopo quasi due mesi di relazione, secondo quanto più fonti hanno rivelato esclusivamente alla rivista americana Us Weekly. Una persona vicina ai due spiega che hanno dato un taglio alla relazione dopo un forte litigio avvenuto in uno dei luoghi che ha visto crescere il loro idillio, cioè Ibiza, in Spagna.
“Michelle vuole seguire il suo percorso. Zac lo sapeva quando ha iniziato ad uscire con lei,” una seconda fonte ha detto. “A lui lei piace comunque molto, forse più di quanto a lei piaccia lui“. Infatti, nonostante abbiano chiuso la relazione, Efron, che ha 26 anni, non ha perso la speranza sul rapporto. “Zac vuole ancora stare con lei,” ha aggiunto la prima fonte.
Efron e l’attrice di Fast & Furious hanno colto l’attenzione del pubblico quando sono stati fotografati mentre si baciavano durante una vacanza in Italia, per il fine settimana del 4 luglio ad inizio estate. I due furono visti ridere giocosi su uno yacht mentre trascorrevano una vacanza a casa dell’amico Gianluca Vacchi. Una volta di ritorno negli Stati Uniti, l’attore di High School Musical è stato fotografato dai paparazzi mentre usciva dalla casa della 36enne Rodriguez, dopo aver passato la notte da lei, il 20 luglio. I due sono stati fotografati insieme per l’ultima volta il 2 Agosto ad Ibiza, sempre in vacanza su uno yacht.
La rottura dopo un così breve periodo da adito alle numerose voci che volevano che la relazione fosse solo una mossa pubblicitaria per i due attori. Efron aveva un disperato bisogno di distrarre l’attenzione del pubblico e dei tabloid, dato che ultimamente è stato in riabilitazione, si è rotto la mascella cadendo in circostanze non ben chiarite ed è stato aggredito sotto un ponte in una zona malfamata, nota per essere luogo di spaccio, a Los Angeles.
Anche Michelle avrebbe beneficiato dalla relazione, distraendo l’attenzione dalla relazione con la modella Cara Delevingne, finita poco prima dell’inizio della storia con Efron. L’attrice ha da poco finito di girare il settimo capitolo della serie di Fast & Furious, le cui riprese erano state in precedenza bruscamente interrotte a causa della morte di Paul Walker.