Tutti fan de Il trono di Spade serbano nel loro cuore il ricordo di una grotta i cui filtra poca luce e dove, immersi nell’acqua calda, Jon e Ygritte si amano teneramente…Una scena a dir poco romantica che di certo non poteva non lasciare il segno, ed è proprio durante le riprese della seconda stagione della serie HBO che Kit Harington e Rose Leslie inziarono la loro storia.
Jon Snow-Kit Harington, in un’intervista a Vanity Fair, la prima in cui ammetteva la liaison – nasconsta per anni – aveva ammesso: “L’aurora boreale era magica, e se sei attratto da qualcuno e devi far finta di stare con lei sullo schermo, il gioco è fatto”. Precisando a L’Uomo Vogue: “Il posto era bellissimo, l’aurora boreale magica”. Et voilà, amore fu!
Certo ne Il trono di Spade i due innamorati non hanno avuto il lieto fine che meritavano ma ora i due attori pare proprio vogliano prendersi la rivincita e recentemente Kit Harington ha chiesto la mano dell’ex collega e da allora suo interesse amoroso Rose Leslie.
Nell’aprile del 2016, i due attori avevano ufficializzato pubblicamente la loro storia d’amore con un romantico bacio sul tappeto rosso degli Olivier Awards a Londra. Ora arriva la lieta notizia delle nozze imminenti tra Harington e Leslie e dopo il web è stato il noto quotidiano britannico Times a rendere il tutto acora più ufficiale pubblicando nello spazio riservato agli annunci di matrimonio il fidanzamento tra: “Kit, figlio minore di David e Deborah Harington del Worcestershire, e Rose, figlia di mezzo di Sebastian e Candy Leslie dell’Aberdeenshire”.
Per ora non è stata ancora fissata una data ma il nostro Jon Snow conferma che presto convolerà a nozze con la sua bella bruta.
Certo i fan si chiederanno come l’abbia presa la bella Daenerys visto gli sviluppi avvenuti nell’ultima stagione de Il Trono di Spade, ma come si sa la vita reale è ben diversa dalle serie Tv, almeno in parte, e l’attrice Emlia Clarke già ai tempi dei primi pettegolezzi sulla storia tra Kit Harington e Rose Leslie aveva semplicemente dichairato: “C’è un sacco di amore sul nostro set, non è una cosa stupenda? Rose è una delle mie migliori amiche, quindi che c’è di male? In fin dei conti riesco a pensare a molte cose peggiori che baciare Jon Snow…”.