Iscriviti

Vip e crisi: un Sushi Bar ha rimpiazzato il ristorante della Colombari

Dove un tempo sorgeva il "Cocoà", celebre locale sito a Forte dei Marmi e appartenente a Martina Colombari e Billy Costacurta, oggi spadroneggia un ristorante di sushi

Gossip
Pubblicato il 28 maggio 2017, alle ore 13:07

Mi piace
21
0
Vip e crisi: un Sushi Bar ha rimpiazzato il ristorante della Colombari

Negli ultimi anni sono tanti i blasonati vip che, a causa della crisi economica e in mancanza di clientela, si vedono costretti a chiudere i loro sensazionali ed estrosi ristoranti. Il locale di lusso “Cocoà”, sito in via della Barbiera a Forte dei Marmi, è stato uno dei locali più gettonati e fashion della Versilia, con quel nome che rievoca un celebre resort delle Maldive.

Aprì nell’estate del 2009 e, ad inaugurare in pompa magna all’insegna della musica e dello champagne, sono corsi molti vip. Nella fattispecie ricordiamo Paola Barale, Roberto Farnesi, Solange e Giorgio Panariello. Con la spinosa crisi economica attuale e la spietata concorrenza dei sushi restaurant, negli anni la gestione del Cocoà è passata di mano in mano, fino a sparire totalmente, venendo soppiantato da un locale sushi: il Sakana.

Vuoi per la posizione al confine con altri locali glamour, vuoi per i prezzi inaccessibili, sta di fatto che del leggendario locale dell’ex calciatore Billy Costacurta e di Martina Colombari è rimasto solo il ricordo.

Negli ultimi anni, nella gestione del loro ristorante era subentrata una ditta milanese, la quale aveva messo ai fornelli un cuoco siciliano.

Dopo che il Cocoà fu gestito dalla coppia Colombari-Costacurta, hanno seguito altre gestioni di personaggi più o meno noti, come Antonio Minetti, Antonio Farina e molti altri.

In soldoni, ne è passata di acqua sotto i ponti dagli anni d’oro del Cocoà. Purtroppo, con i tempi che corrono, la tradizione dei ristoranti dei vip italiani sta sparendo a causa dell’avvento del fenomeno dei sushi restaurant asiatici e giapponesi.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Gloria La Barbera

Gloria La Barbera - Lo storico ristorante di Martina Colombari e Billy Costacurta era un’alternativa al Twiga di Briatore e acchiappava una fascia di mercato alta. Coloro che volevano cenare bene, essere serviti con il più costoso champagne, chiacchierare, ballare e trascorrere una serata chic come quelle a Saint Tropez, si recava lì. Purtroppo la crisi economica non sta risparmiando le sorti di nessun imprenditore, mettendo KO anche i vip.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!