Valerio Scanu, laureato in Giurisprudenza all’Università Giustino Fortunato di Benevento

Non smette di sorprendere il cantante Valerio Scanu. Il giovane ha preso una laurea in Giurisprudenza ottenendo 110 e lode e vuole portare avanti questo percorso.

Valerio Scanu, laureato in Giurisprudenza all’Università Giustino Fortunato di Benevento

Continua a destare clamore l’ex allievo di Amici di Maria De Filippi, Valerio Scanu. In un’intervista a Nuovo ha rivelato di essersi laureato in Giurisprudenza all’Università Giustino Fortunato di Benevento con il massimo dei voti, ben 110 e lode, e di essere deciso a proseguire questo percorso, ma senza abbandonare il mondo della musica.

L’ex vincitore del Festival di Sanremo, che nutre da sempre una grande passione per la musica, intende quindi sfruttare la sua laurea e con le nuove competenze acquisite sogna di aiutare i più fragili. Su questo argomento Valerio Scanu ha scritto la sua tesi, basata appunto sul diritto processuale penale riguardante le categorie più fragili, in cui rientrano omosessuali, anziani e minori.

Nel frattempo, mentre l’artista attende di mettere a frutto il suo prestigioso pezzo di carta, sta anche portando avanti un altro progetto musicale. Infatti, a breve Valerio inciderà un nuovo disco e non esclude una sua eventuale partecipazione al Festival di Sanremo.

Il cantante è stato due volte a Sanremo, nel 2010 ha vinto con la canzone Per tutte le volte che e nel 2016 con Finalmente piove, il brano nel cui videoclip ci sono come protagonisti Francesco Monte e l’ex fidanzata Cecilia Rodriguez.

L’artista ha rivelato di aver deciso di riprendere gli studi nel 2018, dopo che nei suoi confronti era scattata una denuncia per diffamazione. Il giovane si è accorto che la materia gli interessava molto e si è iscritto all’Università. Scanu ha svolto un tirocinio presso il Tribunale Piazzale Clodio prima di discutere la tesi e non nega che gli piacerebbe collaborare con associazioni e onlus specializzate su tematiche sociali.

Valerio Scanu negli ultimi anni ha anche preso parte a diversi programmi tv, come l’Isola dei Famosi e Tale e Quale Show. E’ stato anche co-conduttore a Ballando con le Stelle e giurato al Festival di Castrocaro.  In seguito è stato protagonista de Il Cantante Mascherato, nella prima edizione trasmessa nel 2020.

Continua a leggere su Fidelity News