Valeria Marini, pioniera dell’edizione del Grande Fratello Vip, confessa di aver attraversato un periodo molto duro, a causa di una depressione arrivata in seguito ad aspettative inattese per la sua carriera professionale. La Marini si era messa in gioco durante la prima edizione del GF Vip, mostrando molto coraggio e determinazione durante tutto il suo percorso.
E’ stata anche molto criticata dal pubblico per alcuni suoi comportamenti, ma ha dimostrato anche di riuscire a gestire, in alcune occasioni, le sue emozioni. In molti ricorderanno i suoi “Baci Stellari!” che era solita inviare, a profusione, al pubblico che la seguiva. Certamente, un’esperienza che mette a nudo aspetti della personalità che fino ad allora sconosciuti, può creare aspettative nei vip, così come è successo a Valeria.
I motivi della depressione di Valeria Marini
La Marini confida di aver avuto grandi speranze lavorative che, però, non sono mai arrivate: “Sto lentamente uscendo da un periodo buio e tormentato. Ho vissuto un anno difficile, la depressione ha prevalso. Sono riuscita a superare un anno veramente difficile in cui mi aspettavo tante soddisfazioni che invece non sono arrivate”.
A queste delusioni professionali, si aggiungono anche quelle della sua vita privata. Il desiderio e la determinazione di avere un figlio: “Voglio un figlio e l’avrò“, ma anche la consapevolezza di non riuscire a trovare una persona da amare e con la quale decidere di creare una famiglia: “Ma non vorrei farlo da sola. Conosco l’amore della famiglia“. Inoltre, rivela di non aver mai provato l’amore vero con una persona complice e alleata, ma non demorde e precisa che spera ancora di incontrarlo, prima o poi.
Un altro suo grande desiderio è quello di riuscire a dimostrare il suo vero valore come attrice, cercando di allontanarsi dal ruolo che aveva interpretato anni indietro nel film “Bambola“. Ora si sente pronta per grandi registi che potrebbero mettere in risalto le sue capacità, come Pedro Almodovar o Ferzan Ozpetek.
Non si sente gratificata dall’esperienza del GF Vip, che ha solo ingabbiato l’immagine di Valeria nel contesto televisivo: “Voglio l’opportunità di svelare un’altra parte di me… Sono stanca di fare la guest star in tv. Meriterei di più”.